Juventus U20, altra sconfitta per i bianconeri: stop con il Verona

Juventus U20, altra sconfitta per i bianconeri: stop con il Verona

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sconfitta dell'U20.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri dell’U20. Ecco il report: “La Juventus parte forte e passa subito in vantaggio al 5’: Ventre colpisce con precisione una palla da sinistra, un destro rasoterra che si insacca nell’angolo basso, superando il portiere Magro. Dopo il gol, i bianconeri mantengono il controllo e cercano il raddoppio. Al 7’, Lopez tenta di sorprendere la difesa con un inserimento profondo, ma il Verona riesce a intervenire in extremis. I veronesi però reagiscono: al 10’, Agbonifo colpisce di testa su un cross dalla sinistra, ma la difesa bianconera respinge sulla linea di porta; al 34′ altro pericolo, dovuto a un tiro insidioso di Dalla Riva che termina di poco a lato. La Juventus risponde al 42’, con Lopez lanciato in profondità che però fallisce il dribbling decisivo sul portiere. Quando tutto sembra indirizzato sull’1-0 all’intervallo, al 45’+1 il Verona trova il pareggio: Agbonifo serve un cross perfetto dalla destra per Monticelli, che insacca di testa sul secondo palo”. 

Il secondo tempo

Juve Primavera
VINOVO, ITALY – NOVEMBER 09: Filippo Pagnucco of Juventus celebrates after scoring a goal during the Primavera 1 match between Juventus U20 and Bologna U20 at Juventus Center Vinovo on November 09, 2024 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“L’inizio della ripresa è uno dei momenti fondamentali del match: al 48’, Bassino ferma irregolarmente Monticelli al limite dell’area. L’arbitro estrae il cartellino rosso, lasciando i bianconeri in inferiorità numerica, che col senno di poi la Juve pagherà molto caro. Il Verona infatti prende il comando delle operazioni: al 50’, Dalla Riva calcia con forza, ma Zelezny si supera con una doppia parata, deviando prima sulla traversa e poi sul tentativo di Vermesan. La pressione gialloblù aumenta, con Pavanati che al 64’ colpisce il palo dopo una doppia conclusione. Al 67’ arriva il sorpasso scaligero: su calcio d’angolo, Pavanati calcia in area, trovando la respinta di Zelezny; Vermesan, ben posizionato, insacca da distanza ravvicinata. La Juventus tenta di riorganizzarsi, ma fatica a costruire azioni pericolose, salvo cercare il tutto per tutto negli ultimi minuti, con una buona occasione per Vacca che si fa respingere la palla del pari da Magro”.

x