JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tardelli: “Situazione in casa Juventus? Io la definirei una bella crisi”

Juventus

Intervenuto a lato del "Museo del calcio itinerante" a Bologna, Marco Tardelli ha parlato della crisi in casa Juventus

redazionejuvenews

Intervenuto a lato del "Museo del calcio itinerante" a Bologna, Marco Tardelli ha parlato della crisi in casa Juventus: Crisetta? Io la definirei una bella crisi: non si riesce a capire cos’è in questo momento la Juve, anche contro lo Spezia ha fatto una fatica bestiale e non ha risolto i problemi. Allegri sta lavorando su una squadra che ha trovato, non è che l’ha fatta lui, anzi gli è stato tolto qualcosa come trenta-quaranta gol. Dovrà lavorare, capire e farsi capire anche dai nuovi ragazzi. Certo la vittoria a La Spezia è importante, potrebbe essere una spinta anche se i problemi non si sono allontanati. Cosa manca? Mancano uno o due uomini e centrocampo, uno in difesa, manca tanta personalità che portava Ronaldo anche coi suoi gol che sapevano nascondere i problemi: non è che non ci fossero, li nascondeva”.

Sulle altre big, Tardelli ha aggiunto: Pioli sta facendo molto bene, è una garanzia: nonostante qualche giocatore importante assente, credo che lui abbia una grande credibilità fra i suoi ragazzi. Roma da scudetto? Credo in Mourinho, allenatore importante, grande motivatore, forse non ha ancora espresso il gioco che ci aspettavamo, però ha dato qualcosa fino a qui. L’Inter gioca più serenamente di tutte e mi par di capire che non ha avuto contraccolpi dalle cessioni di Lukaku e Hakimi e la società ha lavorato bene, ha sostituito degnamente quei due giocatori".

Chiosa finale sul Napoli di Spalletti, primo in classifica e la Fiorentina: "Il Napoli è una squadra a cui è sempre mancato l’ultimo metro fra lo scatto in più e rimanere un’incompiuta: vediamo se lo farà. Il rinforzo è stato Spalletti. Chi vincerà l’A2, quindi la zona della classifica fuori dalle prime sette? Non so ancora, è presto. La Fiorentina? Sta facendo bene. Fra l’altro non mi sembra che la Juventus sia dentro le prime sette per adesso…”.