JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, nonostante la vittoria contro lo Spezia, l’Inter rimane la favorita

 Paulo Dybala

La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante la vittoria contro lo Spezia, ha ancora diversi problemi a cui pensare. L'Inter invece...

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto contro lo Spezia, soffrendo terribilmente. E anche il solo fatto che faccia notizia, è di per se una notizia. I bianconeri dopo anni di dominio incontrastato sulla Serie A, ora stanno vivendo un periodo particolarmente complesso. Cristiano Ronaldo ha lasciato all'ultimo la squadra e i bianconeri si sono ritrovati di colpo senza la sua stella. Massimiliano Allegri, richiamato con forza sulla panchina della Juventus, non è ancora riuscito a cambiare la mentalità e il gioco dei bianconeri, che hanno iniziato la stagione nel peggiore dei modi. I 5 punti nelle prime cinque giornate di Serie A sono il ritratto di una Juventus malata, ancora alla ricerca di un'identità.

Un momento di restaurazione, di passaggio dal vecchio al nuovo, che sta creando divisioni e non pochi problemi alla Juventus. E una vittoria contro una squadra abbordabile come lo Spezia non può cambiare di colpo le carte in tavola, soprattutto se quest'ultima è stata così sofferta. A differenza della Juventus, tutte le altre big, Inter in primis, viaggiano spedite. In particolare, i nerazzurri sembrano volersi candidare nuovamente per la vittoria dello Scudetto. Perchè non Napoli o Milan, altrettanto in forma? Perchè l'Inter è l'unica con una rosa abbastanza lunga e di qualità da poter continuare su questi livelli. Tra Champions, Coppa Italia, pause per le nazionali e mille altri impegni, avere alternative di livello diventa fondamentale sul lungo periodo.

Nell'Inter, un possibile titolare come Correa nella partita contro il Bologna è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco per infortunio. Al suo posto è entrato Edin Dzeko, autore di una doppietta contro i rossoblù e di un gol nella partita successiva. Ma in panchina le scelte di Simone Inzaghi sono molte, da Dumfries fino a Vidal, passando per Dimarco. L'unica altra squadra con una rosa di questo tipo è la Juventus... ma prima di pensare allo Scudetto sarà necessario vincere qualche altra partita, ben più di una.