Juventus, le statistiche in vista del match con il City

Juventus, le statistiche in vista del match con il City

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match con il City.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Solo il Bayern Monaco (12) ne ha segnati di più nelle prime due giornate del torneo in corso. Il Manchester City è la seconda squadra ad aver vinto tutte le prime quattro partite giocate nella Coppa del Mondo per Club FIFA (considerando anche i formati precedenti – parziale complesivo di 15-0 per i Citizens in questi match) dopo il Bayern Monaco (sei, incluso il match della 2a giornata nell’edizione in corso).

Con il successo del Manchester City per 6-0 contro l’Al Ain, Pep Guardiola ha mantenuto intatto il proprio record di 100% di vittorie da allenatore nella Coppa del Mondo per Club FIFA (10/10, inclusi i formati precedenti). Le squadre dell’attuale tecnico dei Citizens hanno superato gli avversari con un parziale di 33-2 complessivo, mantenendo la porta inviolata in ciascuna delle ultime otto sfide nel torneo. Grazie alla doppietta contro il Wydad AC, Kenan Yildiz ha segnato per la prima volta in tre partite consecutive con la Juventus tra tutte le competizioni”.

Le altre informazioni

“Questa è stata la sua seconda marcatura multipla in carriera con i bianconeri, dopo i due gol siglati contro l’Inter il 27 ottobre in Serie A. Oltre ad aver fornito l’assist per il primo dei due gol di Kenan Yildiz, contro il Wydad AC Andrea Cambiaso ha recuperato il possesso in sette occasioni, di cui tre nella trequarti avversaria: nessun giocatore della Juventus ha fatto meglio nel match. Il prossimo sarà il 300° gol di Erling Haaland tra club di massima serie e nazionale. L’attaccante norvegese ha segnato in ciascuna delle sue ultime quattro presenze da titolare tra club e nazionale e potrebbe riuscirci in cinque partite consecutive per la prima volta da aprile 2023 (sette di fila). Ilkay Gündogan ha segnato tre gol nelle ultime tre presenze tra tutte le competizioni, dopo essere rimasto a secco per 32 partite consecutive. La doppietta contro l’Al Ain nell’ultima partita è stata la sua prima marcatura multipla dai due gol segnati nella finale di FA Cup contro il Manchester United nel giugno 2023”. Intanto ecco le parole di Yildiz<<<

x