Juventus, per l'attacco si punta Gonçalo Ramos: le ultime

Juventus, per l’attacco si punta Gonçalo Ramos: le ultime

Goncalo Ramos
Il centravanti portoghese del PSG è considerato un profilo più adatto ai bianconeri rispetto ad altre opzioni meno raggiungibili

La situazione in casa Juventus per quanto riguarda il parco attaccanti è ancora tutta da definire. Dusan Vlahovic ha infatti vissuto l’ennesima stagione in chiaroscuro, e non è assolutamente da escludere una sua partenza (Newcastle, Fenerbahce e Galatasaray interessate), anche considerando l’ingaggio di 12 milioni annui che percepisce; Randal Kolo Muani è invece di proprietà del PSG, che a breve prenderà delle decisioni in merito ai giocatori attualmente in prestito. Proprio dai parigini – come riporta La Gazzetta dello Sport – arriva l’ultimo nome per l’attacco juventino, ed è quello del centravanti portoghese Gonçalo Ramos.

Idea Gonçalo Ramos per la Juventus

Con l’esplosione di Ousmane Dembelé come centravanti di manovra sotto la guida di Luis Enrique Gonçalo Ramos ha trovato meno spazio nelle file dei francesi in questa stagione, e ciononostante ha segnato 18 gol in 29 partite. Il profilo del portoghese classe 2001 è considerato ideale per più ragioni: dotato tecnicamente, abbina la capacità di legare il gioco a un senso del gol da centravanti puro; è inoltre accessibile economicamente – il PSG lo ha acquistato per 65 milioni di euro e potrebbe cederlo per circa 50 – e chiederebbe uno stipendio ritenuto congruo per le casse della Juventus. Al momento Ramos sembrerebbe più avanti nelle idee bianconere rispetto a soluzioni come GyokeresOsimhen e Hojlund, considerate irraggiungibili.

x