Juventus-Savona: avanti insieme fino al 2030

Juventus-Savona: avanti insieme fino al 2030

Nicolò Savona, Juventus
La Juventus rinnova il contratto di Niccolò Savona fino al 2030: il difensore, cresciuto nel vivaio, è ormai una certezza.

La Juventus e il difensore classe 2003 Niccolò Savona hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto fino a giugno 2030. Savona è riuscito ad arrivare in prima squadra dopo tutta la trafila nel settore giovanile, mettendosi in mostra soprattutto con l’Under 17, la Primavera e la Next Gen. L’entourage del giocatore e la società bianconera avrebbero raggiunto l’accordo nelle ultime ore e l’ufficialità dovrebbe essere comunicata a breve.

Nicolò Savona, Juventus
Nicolò Savona, terzino destro della Juventus

Dal vivaio alla Serie A: la favola bianconera di Savona

È sempre motivo di grande soddisfazione per una società quando un giovane proveniente dal vivaio ce la fa, ed è proprio questo il caso di Niccolò Savona, che quest’anno è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel calcio dei grandi. Il suo esordio risale all’agosto 2024, quando Thiago Motta ha deciso di dargli una chance dal primo minuto nella partita contro l’Hellas Verona. In totale, Savona ha collezionato 37 presenze in stagione tra tutte le competizioni, di cui 28 in Serie A, mettendo anche a segno 2 reti.

I giocatori provenienti dal vivaio sono fondamentali per formare un gruppo sano e vincente, è infatti essenziale costruire un nucleo che abbia grande attaccamento ai colori e senso di appartenenza. Savona ne è l’esempio perfetto: è alla Juve da quando aveva 8 anni e ha trascorso solo un anno lontano dalla Vecchia Signora, nella stagione 2020-21, quando è andato in prestito alla SPAL Under 19.

x