JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Salernitana-Juventus, tutte le statistiche del match: incubo Simy

Verso Salernitana-Juventus, tutte le statistiche del match: incubo Simy - immagine 1

Sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha pubblicato alcune interessanti curiosità sul match tra Salernitana e Juventus

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Lega Serie A ha pubblicato alcune interessanti curiosità sul match tra Salernitana e Juventus:

-La Salernitana è imbattuta nelle due sfide casalinghe di Serie A TIM disputate contro la Juventus (1V, 1N), mentre ha perso le due giocate in trasferta.

-La Salernitana è una delle due sole squadre incontrate nella sua storia in Serie A TIM contro cui la Juventus non ha mai segnato in trasferta. Nelle due gare interne uno 0-0 e un 1-0 per i campani nel maggio 1999 firmato Di Vaio. La Juventus ha perso entrambe le ultime due sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse (v Benevento e Empoli), i bianconeri non hanno mai registrato tre sconfitte di fila contro queste formazioni nel torneo.

-La Salernitana ha perso cinque dei sette match casalinghi in questa stagione di Serie A TIM (1V, 1N), appena due sconfitte in meno rispetto a quanto aveva registrato nelle due precedenti partecipazioni alla competizione (sette in 37 incontri).

-Dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari, la Salernitana potrebbe restare imbattuta per due partite di fila per la prima volta in questo campionato - l'ultima delle due vittorie per i campani nella Serie A TIM in corso è arrivata proprio di martedì, contro il Venezia a ottobre.

-Dopo le sconfitte contro Chelsea e Atalanta, la Juventus potrebbe perdere tre partite di fila in tutte le competizioni per la prima volta dal marzo 2011, sotto la guida di Luigi Delneri.

-La Salernitana sarà la 37ª avversaria differente per Massimiliano Allegri da allenatore in Serie A TIM: il tecnico bianconero non perde contro una squadra mai affrontata prima nella competizione dal gennaio 2014, quando sulla panchina del Milan perse 3-4 contro il Sassuolo, venendo poi sostituito da Clarence Seedorf alla guida dei rossoneri.

-Nwankwo Simy ha trovato il gol in entrambe le sfide casalinghe disputate contro la Juventus in Serie A TIM: con la maglia del Crotone nell’aprile 2018 e nell’ottobre 2020 (tutte e due le partite sono terminate 1-1).

-Giorgio Chiellini della Juventus potrebbe diventare il primo difensore nella storia della Serie A TIM ad andare a segno in ciascuno dei sette giorni della settimana (attualmente è a quota sei, insieme a Bremer, Robin Gosens e Giacinto Facchetti).

-Álvaro Morata ha segnato otto reti in 17 sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse: in particolare sei di queste reti sono arrivate proprio in gare fuori casa - in trasferta ha infatti trovato il gol nelle ultime tre partite contro squadre proveniente dalla Serie B.