news

Juventus, tutti i numeri in vista della sfida contro la Roma

Juventus Hellas Verona
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita di questa sera con la Roma, con tutti i numeri sulla gara.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sul match con la Roma. Ecco il comunicato: "Solo il Frosinone (13) ha mandato in gol più giocatori diversi di Juventus e Roma nella Serie A 2023/24 (entrambe 12). Da una parte la Roma è la squadra che ha subito meno tiri totali in questo campionato (164), dall’altra la Juventus è quella che ha concesso meno conclusioni in porta (44).

Sfida tra due delle prime tre squadre che hanno segnato più gol di testa in questa stagione di Serie A: otto la Roma e sette la Juventus (a quota sette anche la Fiorentina). Nel 2023, la Roma ha segnato 26 gol negli ultimi 15 minuti di gioco in Serie A, compresi 9 degli ultimi 11: eguagliato il record nella sua storia nel massimo torneo in un singolo anno solare (26 anche nel 2016).

La Roma è l’unica squadra a non avere ancora subito gol da fuori area in questo torneo; l’ultima rete dalla distanza incassata dai giallorossi in Serie A risale al 6 maggio scorso, contro l’Inter (gol di Romelu Lukaku). La Juventus è, insieme all’Inter, una delle due formazioni ad aver subito meno gol su calcio piazzato in questo campionato (solo uno entrambe). L’ultimo gol su punizione diretta subito dalla Roma in Serie A è stato realizzato proprio dalla Juventus nell’ultimo confronto tra le due squadre all’Allianz Stadium (gol di Vlahovic il 27 agosto 2022 al 2° minuto di gioco)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.