news

Juventus, i risultati dell’ADB nell’ultima settimana: la nota

Juventus U16
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati dell'attività di base nell'ultima settimana.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sull'attività di base. Ecco il comunicato: "Si è concluso domenica 18 febbraio 2024 un fine settimana – iniziato venerdì 16 – davvero molto importante per l'Attività di Base bianconera e per il progetto Juventus Academy e lo è stato soprattutto per l'impatto e il valore umano che ha avuto sui nostri giovani bianconeri coinvolti. Nello specifico queste sono state le tre squadre della Juventus che hanno partecipato, da sotto età, alla manifestazione sportiva: l'Under 12 di Mister Niello, l'Under 11 di Mister La Pira e l'Under 10 di Mister Saporito. Stiamo parlando della seconda edizione del "Torneo dello Stretto - Juventus Academy Italia" andato in scena nella sede dell’Academy bianconera “Fair Play Messina” e che ha visto i nostri giovani bianconeri chiudere con due primi posti e un secondo posto.

Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è stato patrocinato dal Comune della Città di Messina e dall'Università degli Studi di Messina e presentato sabato 17 febbraio con una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Zanca, la sede del Comune, alla presenza anche del Sindaco della città, Federico Basile e dell'Assessore con delega alle Politiche Sportive, Massimo Finocchiaro.

Autorizzato dalla FIGC e riservato alle categorie 2013 (Pulcini), 2012 (Esordienti) e 2011 (Esordienti), il "Torneo dello Stretto - Juventus Academy Italia" ha preso il via venerdì 16 febbraio e ha coinvolto 47 squadre, provenienti da otto regioni differenti (Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Toscana, Lombardia e Piemonte, in rappresentanza di ventidue comuni italiani, che si sono misurati nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dei Rogazionisti, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re, l'ultimo situato in pieno centro a Messina. La Juventus, come anticipato, ha preso parte al torneo con tre gruppi sotto età di un anno, in ciascuna delle categorie presentate in precedenza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.