È tempo di pensare ai rinnovi di contratto in casa Juventus. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del prolungamento di Nicolò Savona, terzino classe 2004 alla Juventus dall’età di 8 anni. Oltre alla situazione del difensore italiano, ormai risoltasi, stanno tenendo banco nei bianconeri le questioni legate ai rinnovi di Weston McKennie e Federico Gatti. Di seguito il punto sulla situazione dei due calciatori.
Juventus, dopo il rinnovo di Savona tocca a McKennie e Gatti
Sia il centrocampista statunitense che il difensore di Rivoli sembravano sulla giusta strada per prolungare il loro contratto con la Juventus, ma l’addio di Cristiano Giuntoli dal ruolo di ds ha rallentato la trattativa. Per quanto riguarda Gatti, è probabile, in definitiva, che arrivi comunque la fumata bianca. Il calciatore ha chiesto un adeguamento dell’ingaggio e a breve il suo agente ne parlerà col neo-dg della Juventus Damien Comolli: filtra ottimismo sulla stretta dell’accordo fino al 2030, ma al momento non c’è la certezza assoluta, dato che Gatti è cercato dal Napoli; come riporta TMW, il suo agente ha avuto contatti con gli azzurri. In ogni caso, il difensore vorrebbe restare a Torino.
Anche Weston McKennie sta trattando il rinnovo contrattuale con i bianconeri. In scadenza nel 2027, l’americano cercherà un ulteriore prolungamento dopo quello già accordato nella scorsa stagione. Dopo un inizio difficoltoso, il centrocampista ha visto il suo minutaggio crescere esponenzialmente sia con Thiago Motta che con Tudor, ed è apprezzato per la sua duttilità.