Juventus, i possibili protagonisti del match con il Bologna

Juventus, i possibili protagonisti del match con il Bologna

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita con il Bologna.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Dusan Vlahovic ha segnato sei gol contro il Bologna in Serie A e solamente contro il Cagliari ha fatto meglio nella competizione (sette) In questa stagione, considerando tutte le competizioni, la Juventus ha pareggiato tutte le tre partite in cui Dusan Vlahovic non è sceso in campo e senza il serbo sul terreno di gioco ha mantenuto una media gol di 0.6 reti ogni 90 minuti, media che sale a 1.7 con l’attaccante in campo.

I due difensori italiani più giovani tra quelli che hanno realizzato almeno due gol in questo campionato giocano nella Juventus: Andrea Cambiaso (febbraio 2000) e Nicolò Savona (marzo 2003). Andrea Cambiaso ha un passato nel club emiliano, avendo giocato 32 partite di Serie A con la maglia del Bologna nella stagione 2022/2023. Danilo (149) è vicino a registrare 150 vittorie nei cinque grandi campionati europei. Manuel Locatelli (149) è vicino alle 150 presenze in tutte le competizioni con la Juventus.

Tra i calciatori che hanno effettuato almeno sette conclusioni finora in questa Serie A Timothy Weah, autore di quattro gol, è quello che ha la percentuale realizzativa più alta (50%). Lo statunitense (49) è vicino alle 50 presenze in tutte le competizioni con la Juventus. Michele Di Gregorio ha mantenuto la porta inviolata nel 70% degli incontri disputati in questo campionato (7/10), percentuale record tra i portieri con almeno cinque presenze.

Nell’era dei tre punti a vittoria, tra i portieri con più di 10 presenze, la percentuale maggiore fino a questo momento in una singola edizione del torneo è di Wojciech Szczesny nella stagione 2017/2018 (11 clean sheet in 17 partite, il 65%). Uno dei cinque gol di Kenan Yildiz in Serie A è stato proprio contro il Bologna, nel 3-3 del 20 maggio scorso.

BOLOGNA Santiago Castro ha segnato cinque gol e fornito cinque assist considerando tutte le competizioni e tra i giocatori di Serie A solo altri tre hanno raggiunto già questa quota di reti e passaggi vincenti: Ademola Lookman, Christian Pulisic e Romelu Lukaku – tra loro è il più giovane, di ben sei anni sul secondo”.

Le altre statistiche

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus

“Nelle ultime due stagioni di Serie A solamente Yann Sommer (12) e Michele Di Gregorio (otto) hanno mantenuto la porta inviolata in più trasferte di Lukasz Skorupski (sei). Il portiere del Bologna ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro la Juventus, l’11 maggio 2014 con la maglia della Roma.

Nonostante sia ancora a secco di gol in questo campionato, dalla stagione 2022/2023 in avanti Stefan Posch ha realizzato sette gol, tra i difensori meno solo di Federico Dimarco e Theo Hernández (entrambi a quota 11) nel periodo. Tutte le sue sette reti sono arrivate con Thiago Motta come allenatore.

Mentre nella scorsa Serie A entrambi i gol di Jens Odgaard erano arrivati in casa, in questa stagione le sue due reti sono state realizzate in trasferta, in due presenze consecutive, contro Cagliari e Genoa. In 10 presenze in questo campionato Dan Ndoye ha segnato due gol e fornito due assist, mentre in 32 partite della scorsa Serie A aveva collezionato una rete e un passaggio vincente.

Il giocatore svizzero è a un passo dalle 50 presenze con la maglia del Bologna, considerando tutte le competizioni. Dall’inizio dello scorso campionato il Bologna ha vinto il 53% delle partite in cui Lewis Ferguson è sceso in campo (17

/32), mentre la percentuale scende al 31.6% nelle gare in cui non ha giocato (6/19). Remo Freuler ha segnato tre gol contro la Juventus in Serie A e contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione (tre reti anche contro il Napoli). Samuel Iling-Junior ha un passato in bianconero, avendo giocato 36 partite di Serie A con la maglia della Juventus tra la stagione 2022/2023 e la stagione 2023/2024.

Tra i calciatori che hanno segnato almeno sei gol in Serie A dall’inizio della scorsa stagione, solo Matias Soule (aprile 2003) è più giovane di Giovanni Fabbian (gennaio 2003). Il giocatore del Bologna ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro la Juventus, il 27 agosto 2023. Jesper Karlsson, che ha realizzato il suo unico gol in Serie A in trasferta e da subentrato, ha fatto il suo esordio in Serie A anche lui – come Giovanni Fabbian – contro la Juventus, il 27 agosto 2023″.

x