news

Juventus Primavera, vittoria di misura contro il Lecce: il report

Juventus Primavera, vittoria di misura contro il Lecce: il report - immagine 1
La Juventus Primavera di Paolo Montero ha sconfitto il Lecce per 1-0, grazie ad un gol di Filippo Pagnucco.

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla partita della Primavera. Ecco il comunicato: "Dopo il prestigioso successo contro la capolista Inter, la Juventus Under 19 di mister Paolo Montero trova un’altra vittoria, finisce 1-0 il match contro il Lecce, campione d’Italia in carica. Decide una rete dal dischetto del capitano Filippo Pagnucco, al quarto gol stagionale in campionato. PRIMO TEMPO Fasi iniziali di gioco avare di emozioni, la Juve prova con qualche folata offensiva, senza però trovare grandi varchi. Al quarto d’ora tentativo di Burnete dal limite, Radu ci arriva. Sul corner seguente è sempre il portiere bianconero a dire di no su colpo di testa di Pacia. Al 36’ si vede la squadra di Montero grazie al diagonale di Savio, si distende bene Borbei, sulla ribattuta Ripani tenta la fortuna ma trova solo il calcio d’angolo.

Finale più frizzante: prima Corfitzen -su errore difensivo- si divora lo 0-1 spedendo largo a porta praticamente libera, poi al 44’ è Pugno a concludere un contropiede orchestrato da Pagnucco, il 32 bianconero manca la porta di pochi centimetri. L’ultimissima chance della frazione è per Volturar: punizione a scavalcare la barriera, Radu respinge da campione e poi salva anche su Burnete e Esposito. Al riposo è 0-0. SECONDO TEMPO Bastano 10 secondi dal via della ripresa alla Juventus per guadagnare un calcio di rigore, con Addo che stende in area Turco; dal dischetto si presenta Pagnucco che con freddezza spiazza il portiere e sblocca la situazione. Bianconeri vicini al raddoppio al 54’, azione stupenda in velocità e destro potente di Florea che finisce a lato di un soffio.

All’ora di gioco altra opportunità Juve: cross di Pagnucco e incornata out di Pugno, protagonista di una prova molto generosa. Il Lecce fatica ad imbastire una reazione, negli ultimi minuti Agrimi spara altissimo da buona posizione e al 96’ una rovesciata a centro area termina larga di poco. Finisce così, i bianconeri di Montero centrano la seconda vittoria di fila, salgono a quota 27 punti in classifica e tornano a farsi sotto alla zona playoff. Davvero una bella iniezione di fiducia. Bravissimi ragazzi!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.