news

Juventus Primavera, sconfitta di misura contro il Cagliari

Juventus Primavera, sconfitta di misura contro il Cagliari - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla gara della Primavera, match perso dai bianconeri per 1-0.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla Primavera, che ha perso nella gara contro il Cagliari. Ecco il report: "La Juventus Primavera combatte, come sempre, fino alla fine, ma al triplice fischio si deve arrendere al Cagliari. In Sardegna gli isolani si impongono 1-0 grazie alla rete poco dopo l'ora di gioco messa a segno da Achour. Una sconfitta amara per i bianconeri, arrivata al termine di una sfida molto combattuta che è stata decisa da un episodio in apertura di ripresa. LA PARTITA AVVIO FRIZZANTE IN SARDEGNA, MA IL PUNTEGGIO NON CAMBIA: 0-0 ALL'INTERVALLO La posta in palio è alta – chi vince torna prepotentemente in corsa per un posto in zona play-off – e lo sanno bene Cagliari e Juventus che già dalle prime battute appaiono propositive e, dunque, intenzionate a incanalare la gara nella direzione desiderata.

Le prime opportunità le costruisce la formazione sarda: al 4' ci prova Achour, ma il suo diagonale termina a lato, e al 7' è Vinciguerra a rendersi pericoloso trovando l'attenta risposta di Radu. Sulla respinta del portiere bianconero, poi, Malfitano è impreciso e non riesce a centrare lo specchio della porta. Sventate le minacce, i bianconeri si affacciano dalle parti di Wodzicky sull'asse Pagnucco-Crapisto: il primo trova al centro dell'area il numero 29 che, di petto, prova a depositare il pallone in porta, ma viene fermato dal grande intervento dell'estremo difensore degli isolani. Pochi istanti dopo è ancora la squadra di Paolo Montero ad andare vicina al vantaggio con una bella conclusione al volo di Savio, sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina la sua corsa sul fondo, non di molto. Siamo al minuto 11 e sono quattro le situazioni pericolose – due per parte – costruite da Cagliari e Juventus. Nei minuti successivi i ritmi non si abbassano, ma le squadre sembrano avere preso le misure ai rispettivi avversari e, di conseguenza, si vedono meno palle gol. Passa, infatti, quasi un quarto d'ora dall'ultima opportunità costruita dalla Juventus per assistere a un nuovo pericolo in una delle due aree di rigore: poco dopo la metà della prima frazione sono i padroni di casa, ancora con Achour, a spaventare Radu con un insidioso calcio di punizione. Siamo al minuto 23, ma sarà questa l'ultima situazione pericolosa costruita dalle due squadre nel primo tempo che si chiuderà, dunque, sul punteggio di 0-0.

UN LAMPO DI ACHOUR REGALA UN SUCCESSO PREZIOSO AL CAGLIARI Il copione di inizio ripresa è lo stesso della seconda parte del primo parziale: tanto equilibrio e poche opportunità nitide da gol, da entrambe le parti. Al minuto 61, poi, l'episodio che cambia inaspettatamente il punteggio e, con il senno di poi, la partita. Achour riceve il pallone da Vinciguerra in area di rigore e con un preciso destro infila la sfera alla sinistra di Radu che si allunga, ma non riesce a evitare la rete, 1-0. La reazione dei bianconeri passa dai piedi di Crapisto, ma la sua conclusione da posizione centrale è deviata da un difensore del Cagliari e non crea grattacapi al portiere dei sardi, come avrebbe voluto il numero 29 della Juventus. Pochi giri di orologio più tardi è nuovamente la squadra di Fabio Pisacane a rendersi pericolosa: questa volta il protagonista è il neo entrato Marini a spaventare Radu con un'insidiosa conclusione mancina che non passa troppo lontana dalla porta del classe 2007. Il cronometro scorre e il punteggio non cambia, ma al minuto 84 i bianconeri hanno un'ottima opportunità per provare a riequilibrare i conti: Ripani, con il sinistro, prova a sorprendere Wodzicky con un calcio di punizione dal limite dell'area, ma il suo tentativo viene respinto dalla barriera dei sardi che salva, così, il proprio portiere. La Juventus, però, non demorde e continua ad andare alla ricerca del pareggio, anche negli ultimi minuti di gara – recupero compreso –, ma il Cagliari, pur con un po' di affanno, riesce a tenere botta e al triplice fischio può esultare per tre punti molto importanti in chiave classifica".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.