news

Juventus Primavera, pareggio spettacolare contro il Monza per 3-3

Juventus Primavera, pareggio spettacolare contro il Monza per 3-3 - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita di oggi pomeriggio contro il Monza, terminata 3-3.

Il sito ufficiale della JuventusU19 ha pubblicato una nota sulla partita della Primavera. Ecco il report: "Chiude l’anno solare con una rimonta clamorosa l’Under 19 di Paolo Montero, protagonista di una ripresa da incorniciare al centro sportivo Luigi Berlusconi contro i pari età del Monza. Il punteggio finale è 3-3 dopo una gara che appariva già compromessa dopo i primi 45 minuti con le squadre al riposo sul 3-0 in favore dei ragazzi di Alessandro Lupi. PRIMO TEMPO Inizio gara complicato per i giovani bianconeri: al 7° minuto una gran conclusione di Dell’Acqua si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva il tap-in vincente di Antunovic a porta libera per il vantaggio immediato dei padroni di casa.

Altra brutta notizia per Montero quando al quarto d’ora Fuscaldo deve lasciare il terreno di gioco, il portiere juventino subisce un colpo su uscita bassa a fermare Marras. Cambio obbligato: esce il numero 30 bianconero ed entra Radoslaw Zelezny. La Juve non riesce a reagire e i gol di svantaggio al 19° diventano addirittura due. Imbucata di Marras per il taglio di Ferraris che batte Zelezny con un tocco morbido. 2-0 e match maledettamente in salita. Batte un colpo la squadra bianconera con Florea al 25°, l’attaccante trova un pallone interessante nell’area del Monza e gira forte verso lo specchio, conclusione alta non di molto. Finale di frazione ancora a tinte biancorosse: prima Antunovic manda fuori da ottima posizione, poco più tardi è Zelezny a respingere il tentativo pericoloso di Dell’Acqua. Il primo tempo da dimenticare raggiunge il suo culmine nel recupero con Ferraris che si inventa il gol del 3-0. Il capitano brianzolo entra in area e a giro la piazza sotto l’incrocio per un parziale che all’intervallo sembra quasi definitivo.

LA RIPRESA I ragazzi di Montero hanno un’altra faccia nel secondo tempo. Al minuto 48 Turco guadagna calcio di rigore su fallo di Capolupo, dal dischetto Pagnucco è freddissimo e accorcia le distanze con il terzo gol personale in campionato. Ci prova con i cambi la Juventus a completare la rimonta. Entra Alessio Vacca dalla panchina dopo un’assenza che durava da diverse giornate, ed è proprio il trequartista a calciare da fuori al 70°, para Mazza. I bianconeri non mollano: invenzione di Pagnucco a premiare la corsa di Vacca, il numero 7 con un pallonetto di classe infila il portiere del Monza e riapre completamente il match. È 3-2. Al 90° la chance del 3-3 ce l’ha tra i piedi Stefano Turco sugli sviluppi di un corner battuto da Crapisto, il pallone finisce a lato di pochissimo. Sembra finita, ma il cuore della squadra di Montero è grandissimo! Ultimo cross da sinistra di Grosso, Crapisto tenta la battuta volante, la difesa respinge non in maniera definitiva; Owusu si avventa sulla ribattuta e scaraventa di rabbia il pallone del 3-3 sotto la traversa. Una rimonta magica, che regala un punto d’oro a ridosso della pausa natalizia. Finisce 3-3 tra Monza e Juventus, risultato di carattere per i giovani bianconeri! La Primavera tornerà in campo il 6 gennaio nel derby della Mole in casa del Torino".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.