JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Primavera, successo contro il Milan per 4-0: playoff al sicuro

Juve Primavera, successo contro il Milan per 4-0: playoff al sicuro - immagine 1
La Juve Primavera di Paolo Montero ha ottenuto un importante successo contro il Milan per 4-0, vittoria che permette di accedere ai playoff.
redazionejuvenews

La Juventus Primavera di Paolo Montero ha sconfitto il Milan, in una fondamentale sfida di campionato per la lotta playoff. Ecco il report: "Quattro gol al Milan per festeggiare i Playoff: la Juve cala il poker a Vinovo e conquista l'accesso matematico al post season con una partita d'anticipo, giocando una gara da squadra molto matura, forte e consapevole dei propri mezzi LA PARTITA In due giorni si è passati dal clima autunnale un'esplosione di caldo pre estiva: logico quindi che l'inizio di partita non sia su ritmi altissimi. La Juve sa di avere il match point per andare ai playoff, e imposta il piano gara in maniera ordinata, senza cercare il gol a testa bassa e di conseguenza senza rischiare.

Sono comunque i bianconeri a fare la partita: all'ottavo Mulazzi lavora bene un pallone a destra per Turco, che non riesce a girarsi e viene fermato dalla difesa rossonera; otto minuti dopo è proprio Mulazzi a portare avanti i suoi, raccogliendo una bella verticalizzazione di Nonge e trafiggendo il portiere milanista. Al 20' buona palla per Hasa, che trova lo spazio e lascia partire un tracciante sul quale Vazquez deve volare per opporsi; cinque minuti dopo altro squillo bianconero, con Turco che si smarca a destra raccogliendo un diagonale di Rouhi, para ancora il portiere ospite. Nella seconda fase del tempo il Milan prova a uscire e si fa vedere con due tentativi, non troppo pericolosi, di Cuenca prima ed El Hilali poi, senza trovare lo specchio. La Juve controlla bene e al 43' colpisce in ripartenza, orchestrata da Yildiz e conclusa da Savona, che trova chirurgicamente l'angolino. Ripresa: la Juve gestisce bene il 2-0, che significa tantissimo: si fanno vedere a inizio frazione Nonge e Hasa, ma non sono pericolosi.

Il Milan, dal canto suo, prova a riaprire il match, Zeroli allo scoccare dell'ora di gioco e Gala due minuti dopo portano due squilli dalle parti dell'area bianconera, e poi al 66' è El Hilali che potrebbe accorciare, rubando un pallone alla difesa juventina da posizione molto favorevole. Scossi dai pericoli subiti, i ragazzi di Montero accelerano nuovamente: al 77' Savona sfrutta un'indecisione del portiere milanista e segna la sua doppietta personale, tre minuti dopo arriva il poker, orchestrato dal trio Maressa - Mbangula - Turco, tutti bravi a fr girare la palla per il gol di quest'ultimo. Ci sarebbe spazio anche per la cinquina, ma all'84' Mbangula non capitalizza una bellissima azione di Turco, e due minuti dopo Mancini segna al termine di una bellissima azione di squadra, ma la rete è annullata. Poco male: la Juve porta a casa una vittoria convincente e, cosa più importante, agguanta il primo obiettivo in campionato".