JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Caso Plusvalenze: tutte le novità sulla sentenza

Panorama ipotizza un risvolto clamoroso per il futuro della Juve
Cresce l'attesa per la sentenza definitiva riguardante il caso "Plusvalenze" che vede implicata la Juventus
redazionejuvenews

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - cominciata l'udienza alla Corte Figc

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - L'intervento di Evelina Christillin-membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa e tifosa bianconera- a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1: "Verosimilmente sarà una penalizzazione che dovrebbe sbarrare la strada verso la Champions League. Ora ricordiamoci che le coppe europee sono tre, ma certamente il valore in termini economici di andare in Champions o in un'altra coppa è significativo, sono quasi 5 volte tanto. Vedremo se saranno 10, 11 o 13 punti, per noi juventini è una bella botta. C'è anche la variabile Uefa: nel momento in cui le sentenze italiane diventano definitive, poi verranno prese delle decisioni anche in sede Uefa. E poi c'è il secondo filone della manovra stipendi. Juve esclusa dalle coppe dalla Uefa? Scenario possibile. Non dimentichiamoci che con la Uefa i rapporti non sono eccellenti dopo la questione Superlega: la Juve rimane una delle tre squadre che ancora mantengono vivo il progetto."

AGGIORNAMENTO ORE 11.47 - La richiesta da parte della Procura federale è stata di 11 punti di penalizzazione per la Juventus e otto mesi di inibizione per i dirigenti Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. La Juventus -se così fosse- scenderebbe al settimo posto a 58 punti, uno in meno della Roma (che oggi scenderà in campo alle 18.30)

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 - La sentenza della Corte di Appello federale potrebbe arrivare nella giornata di oggi. Ma non è da escludere che possa arrivare nei prossimi giorni: la Corte ha infatti 5 giorni di tempo per emettere la sentenza dopo l'udienza.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - Juve, -4,2% in Borsa dopo la richiesta di 11 punti di penalizzazione avanzata dalla Procura federale della Figc

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Parola alla difesa, poi ci sarà la decisione della Corte

AGGIORNAMENTO ORE 12.55 - Chiuso il dibattimento: la Corte, presieduta da Ida Raiola, si è riunita in camera di consiglio per valutare le richieste della procura Figc, che ha proposto 11 punti di penalizzazione e 8 mesi di inibizione per 7 suoi dirigenti. Si attende la decisione dei giudici.

AGGIORNAMENTO ORE  14.05 - Il Procuratore Federale, Giuseppe Chiné, ha lasciato da pochi minuti la Corte d'Appello Federale

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Si è aperta la camera di consiglio da circa due ore: cresce l'attesa