news

Juventus Primavera, sconfitta di misura contro l’Empoli

Juventus Primavera, sconfitta di misura contro l’Empoli - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull'ultima partita della Primavera contro l'Empoli.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla partita della Primavera. Ecco il report: "Esce sconfitta la Juventus Under 19 dalla trasferta sul campo dell’Empoli, finisce 1-0 il match contro i toscani di Alessandro Birindelli. Una partita sfortunata, condizionata dall’episodio decisivo a dieci minuti dalla fine. PRIMO TEMPO Montero ritrova tra i pali Vinarcik, in attacco si parte con il tridente Scienza-Finocchiaro-Pugno. L’avvio è positivo con i bianconeri che tentano subito di sbloccarla: prima Pagnucco ci prova con un cross insidioso a cercare il taglio di Turco, poi è Ripani su punizione a mandare alto di poco intorno al settimo minuto. La chance più ghiotta è sui piedi di Scienza: sinistro da fuori piazzato all’angolino e palla a lato di un soffio.

L’Empoli si scuote con Sodero a tu per tu con Vinarcik, ma il portiere slovacco copre bene il primo palo e salva la situazione. Nel finale di frazione anche una rete annullata a Pugno, abile a sfruttare l’ottimo traversone di Finocchiaro, ma il numero 32 finisce in posizione di fuorigioco al momento dell’assist. Termina 0-0 un primo tempo giocato egregiamente dai bianconeri. SECONDO TEMPO La seconda parte dell’incontro sembra seguire il canovaccio della prima frazione: subito opportunità Juve con il corner di Scienza e l’incornata di Martinez, l’Empoli si salva sulla linea di porta. Al 50’ grandi proteste per un episodio molto dubbio nell’area dei toscani: Turco prende il tempo a tutti e viene toccato duro, ma l’arbitro lascia giocare.

Altri tentativi nella fase centrale con Pugno, tiro debole a centro area, e Scienza, punizione non precisa, prima dell’episodio che svolta la contesa. All’ottantesimo El Biache batte una punizione verso l’area, Vinarcik esita al momento dell’uscita, riesce solo a sporcare la traiettoria con il pallone che si infila beffardo in fondo alla rete. È il vantaggio per i padroni di casa. I ragazzi di Montero costruiscono la reazione in extremis: conclusione di Ngana neutralizzata da Seghetti, e ultima preghiera con il colpo di testa di Turco alto non di molto. Vince l’Empoli 1-0, decide El Biache. La Juventus cade dopo due successi in fila e ora cercherà di tornare in carreggiata nel prossimo impegno, a Vinovo, contro la Lazio. Forza ragazzi, la strada è lunga!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.