news

Juventus Primavera, sconfitta di misura contro l’Empoli

Juventus Primavera, sconfitta di misura contro l’Empoli - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull'ultima partita della Primavera contro l'Empoli.

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla partita della Primavera. Ecco il report: "Esce sconfitta la Juventus Under 19 dalla trasferta sul campo dell’Empoli, finisce 1-0 il match contro i toscani di Alessandro Birindelli. Una partita sfortunata, condizionata dall’episodio decisivo a dieci minuti dalla fine. PRIMO TEMPO Montero ritrova tra i pali Vinarcik, in attacco si parte con il tridente Scienza-Finocchiaro-Pugno. L’avvio è positivo con i bianconeri che tentano subito di sbloccarla: prima Pagnucco ci prova con un cross insidioso a cercare il taglio di Turco, poi è Ripani su punizione a mandare alto di poco intorno al settimo minuto. La chance più ghiotta è sui piedi di Scienza: sinistro da fuori piazzato all’angolino e palla a lato di un soffio.

L’Empoli si scuote con Sodero a tu per tu con Vinarcik, ma il portiere slovacco copre bene il primo palo e salva la situazione. Nel finale di frazione anche una rete annullata a Pugno, abile a sfruttare l’ottimo traversone di Finocchiaro, ma il numero 32 finisce in posizione di fuorigioco al momento dell’assist. Termina 0-0 un primo tempo giocato egregiamente dai bianconeri. SECONDO TEMPO La seconda parte dell’incontro sembra seguire il canovaccio della prima frazione: subito opportunità Juve con il corner di Scienza e l’incornata di Martinez, l’Empoli si salva sulla linea di porta. Al 50’ grandi proteste per un episodio molto dubbio nell’area dei toscani: Turco prende il tempo a tutti e viene toccato duro, ma l’arbitro lascia giocare.

Altri tentativi nella fase centrale con Pugno, tiro debole a centro area, e Scienza, punizione non precisa, prima dell’episodio che svolta la contesa. All’ottantesimo El Biache batte una punizione verso l’area, Vinarcik esita al momento dell’uscita, riesce solo a sporcare la traiettoria con il pallone che si infila beffardo in fondo alla rete. È il vantaggio per i padroni di casa. I ragazzi di Montero costruiscono la reazione in extremis: conclusione di Ngana neutralizzata da Seghetti, e ultima preghiera con il colpo di testa di Turco alto non di molto. Vince l’Empoli 1-0, decide El Biache. La Juventus cade dopo due successi in fila e ora cercherà di tornare in carreggiata nel prossimo impegno, a Vinovo, contro la Lazio. Forza ragazzi, la strada è lunga!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.