news

Juventus, i precedenti delle sfide con il Frosinone: la nota

Juventus, i precedenti delle sfide con il Frosinone: la nota - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla prossima partita di campionato con il Frosinone.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla partita con il Frosinone. Ecco il comunicato: "Dopo il pareggio per 1-1 nel primo incrocio in assoluto tra Juventus e Frosinone in Serie A il 23 settembre 2015 (reti di Simone Zaza e Leonardo Blanchard), i bianconeri hanno vinto tutte le successive quattro sfide contro i giallazzurri nella competizione, con un punteggio aggregato di 9-1.

La Juventus ha subito appena due reti in otto sfide con il Frosinone tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, mantenendo la porta inviolata in sei di questi precedenti: tra le formazioni incrociate in oltre due occasioni dal 1929/30, tra tutte le competizioni, solo contro il Piacenza (83%: 15/18) la Vecchia Signora vanta una percentuale di clean sheet più alta rispetto a quella maturata contro i ciociari (75%: 6/8). I Bianconeri hanno vinto ciascuna delle ultime cinque sfide al Frosinone in tutte le competizioni (due proprio in questa stagione tra Serie A e Coppa Italia) e contro nessun’altra formazione attualmente nella massima serie i bianconeri vantano una striscia aperta di successi più lunga (cinque anche contro Cagliari e Lecce).

La Juventus ha vinto 10 delle ultime 14 partite di campionato contro avversarie neopromosse (2N, 2P) – l’ultima delle quali proprio contro il Frosinone nel match di andata, 2-1 allo Stirpe, il 23 dicembre – restando imbattuta nelle ultime cinque (4V, 1N): i bianconeri non riescono a infilare una serie di più risultati utili consecutivi contro queste formazioni in Serie A da una striscia di sette chiusa nel marzo 2021. Il Frosinone ha perso tutte le nove gare di Serie A giocate contro avversarie presenti nelle prime due posizioni in classifica a inizio giornata di campionato, con un punteggio aggregato di 25-1. Contro la Juventus, il Frosinone ha ottenuto il suo primo punto in Serie A, pareggiando per 1-1 all’Allianz Stadium il 23 settembre 2015. LE PRECEDENTI SFIDE DELLE 12:30 L’unica partita giocata dalla Juventus alle ore 12.30 in questa stagione è stata proprio la gara di andata contro il Frosinone, vinta 2-1 lo scorso 23 dicembre. Più in generale, i bianconeri hanno vinto tutte le ultime cinque partite giocate in questo determinato orario nel massimo campionato, segnando una media di oltre due gol a partita (2.2). Il Frosinone è una delle due squadre che contano più partite giocate alle 12.30 in questa Serie A: cinque, come il Monza. I ciociari hanno però raccolto solo quattro punti in queste sfide (1V, 1N, 3P), perdendo le due giocate in trasferta contro Cagliari (4-3) e Fiorentina (5-1)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.