news

Juventus, l’unico precedente della doppia sfida con una stessa squadra

Juventus Hellas Verona
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla prossima partita di campionato con la Salernitana.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulla partita con la Salernitana. Ecco il comunicato: "Domenica 7 gennaio la Juve affronta la Salernitana all'"Arechi". Un vero e proprio re-match di quello vinto, il 4 gennaio, all'Allianz Stadium, anche se in un'altra competizione. Da Torino a Salerno, dalla Coppa Italia al Campionato. Ricordate quando è successo recentemente?

CORRE L'ANNO 2015 La Juventus affronta l'Hellas Verona, e il calendario mette di fronte le due squadre per una doppia ravvicinata sfida. Vediamo insieme alcune curiose coincidenze. 1) LA PRIMA IN COPPA ITALIA, OTTAVI DI FINALE La Juve affronta l'Hellas per la prima volta negli ottavi di finale, proprio come accaduto all'Allianz Stadium il 4 gennaio 2023. 2) SI GIOCA IN GENNAIO Le due sfide vengono disputate, emtrambe a Torino (in questo c'è differenza rispetto a questi giorni) il 15 e il 18 gennaio 2015. Ma quello che balza all'occhio è il punteggio della prima sfida.

3) PUNTEGGIO TENNISTICO Curiosamente, la sfida di Coppa termina con lo stesso, identico seppur raro punteggio visto contro la Salernitana: 6-1. Giovinco (2 volte), Pereyra, Pogba, Morata e Coman i mattatori della serata. COME ANDÓ IN CAMPIONATO? Nel 2015 la Juve bissò il successo con gli scaligeri: ancora Pereyra, ancora Pogba, e poi una scintillante doppietta di Tevez. Rinfrescatevi la memoria".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.