news

Juventus, situazione esterni: se salta Perisic occhi su Filip Kostic

Kostic Eintracht

La Juventus vuole acquistare un nuovo centrocampista per sostituire Bernardeschi. Perisic è in cima alla lista, ma Kostic è più di un'idea.

redazionejuvenews

La Juventusè alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Il club bianconero ha bisogno di alcuni innesti, soprattutto nella pacchetto offensivo, visto che Dybala e Bernardeschi andranno via, ed anche Morata potrebbe lasciare Torino dopo due stagioni. La Vecchia Signora, oltre all'affare Di Maria, negli ultimi giorni ha puntato anche Ivan Perisic, centrocampista dell'Inter con il contratto in scadenza a giugno 2022. Secondo le ultime indiscrezioni dell'incontro di oggi, però, ci potrebbe essere stato un riavvicinamento tra i nerazzurri e il croato, ma nulla è ancora definito, visto che, almeno per il momento, l'offerta bianconera, 6 milioni annui, è ancora superiore rispetto a quella della Beneamata.

La trattativa ha però subito una frenata e la Juventus non vuole farsi trovare impreparata, motivo per cui Madama, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe messo gli occhi su Filip Kostic, centrocampista dell'Eintracht Francoforte, fresco della vittoria dell'Europa League. Anche il tecnico dei tedeschi, Oliver Glasner, ha parlato del futuro del 29enne: "Ha ancora un anno di contratto, abbiamo parlato e non credo sia l’ultima partita per l’Eintracht". Dichiarazioni non certo di apertura, che però non impediscono al club piemontese di iniziare ad informarsi per un'eventuale operazione di calciomercato.

Il classe '92 ha il contratto in scadenza nella prossima stagione, a giugno 2023, di conseguenza il prezzo dovrebbe essere molto vantaggioso per le pretendenti, intorno ai 15 milioni di euro. Anche lo stipendio rientrerebbe perfettamente nelle casse juventine, visto che il serbo percepisce poco più di 2,5 milioni annui, importo che non spaventa di certo la Vecchia Signora. Tutto il discorso è legato però a Perisic, perché è abbastanza chiaro che l'ex Bayern Monaco sia il preferito dalla dirigenza bianconera, ma l'operazione per il croato è ancora tutta in divenire, e la Juventus si è già coperta le spalle in caso di controffensiva di Marotta e Ausilio.