JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, la trattativa per Kostic si sblocca: chiusura ad un passo

Filip Kostic
La Juventus si sarebbe avvicinata definitivamente a Filip Kostic, centrocampista dell'Eintracht Francoforte.

redazionejuvenews

La Juventussta lavorando attivamente sul calciomercato, nonostante le difficoltà incontrate in alcune trattative. C'è da dire, però, che Paul Pogba è praticamente un calciatore di Madama, visto che l'accordo è stato concluso qualche giorno fa, mentre per Angel Di Maria la situazione sembrerebbe essersi sbloccata in giornata, con l'accordo che è praticamente ad un passo dalla sua definizione. Anche Andrea Cambiaso è in chiusura, mentre per quanto riguarda il difensore centrale è ancora tutto in alto mare.

Una situazione che stava diventando spinosa era quella di Filip Kostic, centrocampista dell'Eintracht Francoforte, che era nell'orbita della Juventus già da un mese, ma l'affondo decisivo non era mai arrivato, nonostante la volontà del serbo fosse quella di trasferirsi a Torino per le prossime stagioni. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, però, la Vecchia Signora avrebbe bloccato l'ex Amburgo, trovando un accordo con il club tedesco sulla base di 15 milioni di euro per il cartellino, con un ingaggio da 2,5 milioni più bonus per tre anni con opzione per il classe '92. Situazione già preannunciata dal ds dell'Eintracht, che in un'intervista di qualche settimana fa aveva parlato così del futuro del serbo: "Ho parlato con lui al telefono la scorsa settimana e sono in contatto con i suoi agenti. Presto ci sarà una decisione. Decide lui se partire, rimanere o prolungare oltre il 2023. Non impediremo nulla per principio, perché fa parte della nostra filosofia cedere i giocatori quando le condizioni economiche sono favorevoli. Anche se perdere calciatori e persone importanti fa male".

Kostic è pronto così a far parte della rosa bianconera, e probabilmente il centrocampista sarà anche un titolare nelle prime gare di Madama, visto che il suo rivale sulla corsia destra è Chiesa, che sarà ancora ai box per un paio di mesi, motivo per cui il serbo avrà campo libero nel mese di agosto sulla fascia di competenza. Un rinforzo importante per il club piemontese, che avrebbe quindi portato a termine un innesto fondamentale per l'attacco e per il possibile 4-3-3 ideato da Max Allegri per il nuovo corso della Juventus.