news

Juventus, il ricordo della partita con l’Inter del 1977

Juventus
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, in vista della prossima gara contro l'Inter.

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sul match con l'Inter. Ecco il comunicato: "Undicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 1977/78. Il 18 dicembre 1977 a San Siro Inter e Juve scendono in campo al pomeriggio, ma lo spettacolo, di fatto, è quasi invisibile sugli spalti: la nebbia di Milano è fittissima, e come raccontano le foto di Hurrà Juventus (gennaio '78) le azioni di gioco si apprezzano quasi solamente da bordocampo.

Le squadre cercano di superarsi con conclusioni da lontano, come quella di Cuccureddu che chiama al volo Bordon o quella di Anastasi, ex di giornata, su cui Zoff risponde presente. In mezzo, un fuoriprogramma: dagli spalti piove un oggetto non meglio identificato, che qualcuno teme sia pericoloso ma che poi si rivela essere "solo" il manico di un ombrello... 

Passa il tempo, la nebbia sale, da porta a porta si fa fatica a vedere: a un quarto d'ora dalla fine si decide di continuare la partita, e all'85' Tardelli la decide, senza che di fatto nessuno a parte le telecamere lo apprezzino. Gran colpo di testa, palla sulla traversa, tap-in spaccata di "Schizzo" e gol partita. La Juve vince in un paesaggio che verrà descritto come "lunare...".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.