Dopo la gara di ieri sera contro il Real Madrid, la Juventus probabilmente ha qualche certezza in più. Difatti, nonostante la sconfitta, Igor Tudor può ritenersi soddisfatto di come i suoi ragazzi abbiano interpretato la sfida. Considerando il valore tecnico degli avversari e il momento negativo in casa Juve, in ben pochi si aspettavano un risultato così stretto per i padroni di casa.
Vero sì che Di Gregorio ha tenuto in vita i bianconeri con tre grandi parate ma, è anche vero che la Juventus ha avuto due grandi occasioni per segnare. La prima con Vlahovic che, avrebbe portato il risultato sullo 0-1 per la Juve, la seconda sui piedi di Openda a pochi minuti dal fischio finale.
La situazione in classifica
Nonostante la buona prestazione, purtroppo però per i bianconeri la situazione in classifica non è cambiata. Al momento sono alla venticinquesima posizione, con due punti guadagnati su tre partite disputate.
Il calendario fin qui non è stato dei più agevoli ma, probabilmente nessuno in casa Juve si sarebbe aspettato di essere ancora a secco di vittorie. Ad oggi guardando la classifica i bianconeri sarebbero fuori dalle prime ventiquattro posizioni, ovvero un posto che garantirebbe l’accesso ai playoff.
Analizzando il calendario che verrà, nulla è ancora deciso in ottica qualificazione. In questa situazione al momento complicata c’è sicuramente una nota positiva. Infatti al termine della Phase League, mancano ancora cinque partite e almeno sulla “carta” le squadre più complicate sono state già affrontate.
Il calendario dei prossimi impegni europei
Il cammino europeo della Juventus, a questo punto, dipenderà dai prossimi cinque impegni che gli uomini di Tudor dovranno affrontare. Di seguito le prossime sfide:
Gare casalinghe: Sporting Lisbona, Pafos e Benfica;
Gare in trasferta : Bodo Glimt e Monaco.
Analizzando le prossime avversarie, possiamo notare come siano tutte partite, in cui i bianconeri potranno avere l’ambizione di vincere e tentare la risalita in classifica.
Nulla è ancora perso per il mister e la sua squadra, se la Juventus si dimostrerà quella vista nel match del Santiago Bernabeu, la strada per i play off è ancora aperta.