Juventus-Fiorentina: i precedenti tra le due squadre

I bianconeri scenderanno in campo contro la viola nella partita valevole per la trentunesima giornata di Serie A
Notizie Juve, Alex Sandro verso la permanenza.

La Juventus scenderà in campo domenica contro la Fiorentina nella partita valevole per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno ripercorso i precedenti tra le due squadre.
“La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Fiorentina in Serie A: 81 successi per i bianconeri contro i viola, con 53 pareggi e 35 vittorie toscane a completare il bilancio.I Bianconeri hanno vinto le ultime due sfide contro la Fiorentina in Serie A, senza subire gol; sotto la guida dello stesso allenatore, è giàriuscita quattro volte a battere tre volte di fila la Viola tenendo sempre la porta inviolata, la più recente tra il 2017 e il 2018 conMassimiliano Allegri.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in otto delle ultime 13 partite di Serie A disputate contro la Fiorentina. L’1-1, finale di 24 incontri, è il punteggio più frequente tra Juventus e Fiorentina in Serie A; il più recente è stato il 3 settembre 2022 (Milik, Kouame).
PRECEDENTI IN CASA DELLA JUVENTUS
Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in traferta in Serie A, la Juve è quella contro cui la Fiorentina ha la più bassa percentuale di successi (8%): sette vittorie viola, 20 pareggi e 57 successi bianconeri.
La Juve ha vinto 57 partite interne in Serie A contro i viola e in casa ha fatto meglio solamente contro la Roma (59) e l’Inter (62).
I Bianconeri hanno vinto 11 delle ultime 12 sfide casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (1P), mantenendo la porta inviolata in quattro delle ultime sei.”