Archiviata la Serie A, la Juventus può finalmente tirare quel sospiro di sollievo che assume il suono della musichetta della Uefa Champions League. Nell’Europa che conta, il prossimo anno, ci saranno anche i bianconeri. Il quarto posto era diventato l’obiettivo minimo dopo che tutti gli obiettivi stagionali sono andati in fumo assieme alla riuscita del progetto Thiago Motta. A Venezia – come da pronostico – è stato tutto fuorché semplice. Ma alla fine, sono arrivati i tre punti che sbloccheranno – tra le altre cose – anche importanti possibilità in termini di calciomercato. Ma prima di tuffarci in esso, va sciolto il nodo allenatore. Rimane Igor Tudor? Altrimenti, chi al suo posto?
Juventus: Tudor, Conte e non solo. Nuovo nome per la panchina
La permanenza di Igor Tudor è molto difficile. Il tecnico croato ha perfettamente evaso il compito che gli era stato affidato e avrà anche la possibilità di mettersi in luce nel Mondiale per Club. Ma la decisione è presa: la società vuole ricominciare sotto il segno di un progetto nuovo di zecca. Un progetto che dovrebbe essere affidato ad Antonio Conte, il preferito in assoluto per la panchina. Tuttavia, c’è da giocare una battaglia mica da poco con il Napoli. Il club campione d’Italia non si libererà troppo facilmente del suo allenatore.
Ed ecco perché spuntano delle alternative. Alcune nuove, altre ripescate dal passato. Secondo Tuttosport, infatti, sarebbero in risalita le quotazioni di Roberto Mancini. L’ex ct della Nazionale Italiana era stato sondato anche a gennaio per rimpiazzare Thiago Motta, poi la società ha optato per un profilo già abituato al mondo juventino. Ora, il suo nome torna di moda in veste di alternativa a Conte. Qualora dovessero sorgere complicazioni per mettere sotto contratto l’allenatore salentino, la Juventus andrebbe dritta su Mancini. È proprio il Mancio, ad oggi, il primo nome dopo Conte. Che però resta comunque in pole. E intanto attenzione: Conte è saltato e adesso in pole c’è un altro nome per la panchina della Juventus! Vi lasciamo il link qui sotto.