JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Atalanta: le formazioni ufficiali

Juventus-Atalanta: le formazioni ufficiali - immagine 1

Le due squadre tra poco in campo all'Allianz Stadium per la quattordicesima giornata di Serie A

redazionejuvenews

La Juventus, dopo la sconfitta contro il Chelsea di martedì sera, è pronta a rituffarsi nel campionato, dove è attesa dalla difficile sfida contro l'Atalanta. Dopo la vittoria della scorsa settimana allo Stadio Olimpico contro la Lazio, regolata per 0-2 grazie alla doppietta messa a segno su rigore da Leonardo Bonucci, la Juventus è chiamata ora a continuare la sua rimonta in classifica proprio contro la Dea: la squadra di Gasperini è al quarto posto in classifica, in vantaggio di quattro punti rispetto ai bianconeri, e vincere questa sera significherebbe rosicchiare ancora punti alle squadre davanti e soprattutto alla squadra di Bergamo, con la formazione neroblu che finirebbe a solo un punto di distanza e con la Juventus che si inserirebbe ancora di più nel treno delle inseguitrici.

Massimiliano Allegri ha potuto lavorare con la squadra a partire da giovedì, con la giornata di mercoledì che è stat defaticante per chi aveva giocato la partita la sera prima. Il tecnico toscano ha ritrovato in allenamento due pedine importanti, anzi tre: Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi sono rientrati con la squadra e, convocati, andranno in panchina, con la possibilità di entrare alla fine per mettere minuti nelle gambe. Oltre a loro, Allegri ha ritrovato anche Paulo Dybala, che questa sera guiderà l'attacco insieme ad Alvaro Morata.

Per la partita di questa sera, Massimiliano Allegri si affiderà a Szczesny in porta, con la difesa a quattro che sarà formata da Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, con Bonucci e DeLigt centrali. A centrocampo agiranno McKennie, Locatelli e Rabiot, con Chiesa che giocherà tra il centrocampo e l'attacco, che sarà formato dal Capitano Paulo Dybala, e da Alvaro Morata.

 

JUVENTUS (442): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata

ATALANTA(3412): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Zapata, Malinovskyi