JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carnevali: “In tempi normali la Juventus avrebbe chiuso subito per Locatelli”

Giovanni Carnevali

Lunga intervista del dirigente del Sassuolo che ha parlato della trattativa con la Juventus

redazionejuvenews

Il CEO del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato in una lunga intervista intervistato dai microfoni di Calcio e Fionanza, ai quali ha parlato, tra le altre cose, della Superlega e del passaggio di Locatelli alla Juventus: "Della Superlega, e lo dico francamente, non ne sapevo niente. Quel giorno mi sentii tradito da Inter, Milan e Juventus. Non puoi essere in Lega e trattare i problemi come se fossimo una entità unica, e poi sottotraccia brigare per creare una lega esclusiva per società super blasonate".

"Juventus, Real Madrid e Barcellona non credo riusciranno a portare avanti il progetto e a crearla nei modi in cui l’avevano progettata. Per prima cosa deve esserci un sistema meritocratico, in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare. Ma secondo me nel lungo periodo e magari sotto l’egida della Uefa e tenendo presente il merito sportivo si arriverà a qualcosa di simile. Il calcio europeo sta fronteggiando una grande crisi economica e teniamo conto che la Premier League sembra avere già spiccato il volo verso una sorta di Nba del calcio. Qualcosa in futuro bisognerà modificare".

"Il fenomeno delle plusvalenze da un lato è il sale del calcio: scopri un talento lo fai crescere e poi lo vendi intascando il valore aggiunto. L’uso delle plusvalenze a scopo bilancistico non appartiene al nostro tipo di gestione e non voglio entrarci. Ciò che posso dire è che la nostra storia segue un progetto preciso".

"È stata una soddisfazione immensa vedere ragazzi come Berardi, Locatelli e Raspadori laurearsi campioni d’Europa da giocatori del Sassuolo. Ma il merito è esclusivamente loro e di tutta la Nazionale. Il loro futuro lo vedremo. Quel che posso dire che per la pandemia le operazioni sono molto più difficili di un tempo. La Juventus avrebbe terminato la trattativa per Locatelli in maniera molto più veloce in tempi normali, invece in estate abbiamo dovuto fare un gran lavoro".