news

Juventus, casting per il vice Vlahovic: spunta Arnautovic

Juventus, casting per il vice Vlahovic: spunta Arnautovic - immagine 1

La Juventus ha messo gli occhi su Marko Arnautovic, attaccante del Bologna protagonista in questa stagione.

redazionejuvenews

La Juventussta lavorando incessantemente per il prossimo calciomercato. Il club bianconero dovrà acquistare diversi calciatori, soprattutto in attacco. Infatti, nel reparto offensivo, Dybala andrà via, ed anche Morata e Kean potrebbero lasciare Torino, motivo per cui la Vecchia Signora interverrà massicciamente sul calciomercato. Di Maria è ad un passo per la corsia destra, mentre per il ruolo di vice Vlahovic il casting è iniziato. Sul taccuino della dirigenza bianconera ci sono punte di esperienza e personalità come Muriel e Arnautovic, numeri 9 pronti a dare una mano fin da subito a Madama.

L'ex West Ham, nella stagione del suo ritorno in Serie A, ha trascinato il Bologna ad una salvezza tranquilla, siglando ben 15 reti tra Serie A e Coppa Italia. In una conferenza di qualche settimana fa, anche il mister dei felsinei, Sinisa Mihajlovic, ha parlato del futuro dell'attaccante austriaco: "Addio di Arnautovic? Non lo so, sicuramente ha fatto 14 gol, potrebbe anche essere vero ma non lo so. Sicuramente è un giocatore importante per noi". Parole criptiche che lasciano però una porta aperta per le pretendenti, soprattutto se dovesse arrivare un'offerta importante per il classe '89 nelle prossime settimane.

La Juventus, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe mostrato interesse per Arnautovic negli scorsi giorni. Il club bianconero ha invertito progetto, passando dalla linea giovani, per il momento accantonata, ad un piano diverso, con calciatori di leadership e personalità da inserire nel contesto juventino. Il prezzo per l'austriaco dovrebbe aggirarsi intorno ai 6-7 milioni, importo molto basso anche a causa dell'età avanzata del calciatore del Bologna. Per quanto riguarda l'ingaggio, invece, l'attaccante percepisce ben 2,7 milioni annui, cifra che in bianconero potrebbe anche lievitare verso l'alto. Comunque la trattativa è ancora all'inizio, ma molto dipenderà dalla volontà dell'ex Inter, visto che in questa operazione le richieste contano fino ad un certo punto, mentre le motivazioni faranno la differenza.