JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Sicuramente abbiamo sbagliato, domani Di Maria titolare”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parlerà in conferenza stampa, in vista della cruciale sfida con il Monza.

redazionejuvenews

La Juventus, dopo la batosta in Champions, ritorna a pensare al campionato. Alle 14 Massimiliano Allegripresenterà la sfida con il Monza in conferenza stampa. Ecco le sue parole sui brianzoli: "Più che reazione bisogna avere grande rispetto per il Monza. Ha buone individualità, noi dobbiamo avere più attenzione rispetto a quelle che sono situazioni deficitarie. Marcature e letture vanno fatte meglio".

Sulla questione infortuni: "Rispetto a quella che è stato detto stamani. Non è questione di una Juve virtuale, se metti sul campetto la squadra migliore non l’abbiamo. Ho fatto un report sugli infortuni: rispetto all’anno scorso abbiamo avuto 11 infortuni muscolari, l’anno scorso 10. Noi siamo sempre in discussione, sicuramente abbiamo sbagliato. Io sono il primo e sbaglio più degli altri. In questi momenti ci vuole molta lucidità. Se avessimo vinto col Benfica cosa si sarebbe detto? In questo momento dare spiegazioni non serve a niente. Non possiamo vedere tutto negativo, noi dobbiamo cercare di fine bene domani e poi dopo la sosta recupereremo alcuni giocatori. Quello che è negativo ora può essere positivo fra 20 giorni. Cerchiamo di darci una spiegazione sugli infortuni, ma sul fatto che lo staff lavori bene non ci sono dubbi".

Sui dubbi di formazione: "Locatelli, Alex Sandro e Rabiot non ci sono. Tek c'è ma non è al massimo, gioca Perin. Di Maria rientrerà dal primo minuto, devo valutare se gioca Kean o Kostic. Abbiamo un po' di cambi con dei ragazzi, poi devo decidere in difesa chi far giocare. Ritrovo il mio caro amico Galliani, assieme al presidente è sempre un piacere vederli".

Sul rapporto con la squadra: "Una cosa di cui sono certo è che come al solito questi momenti c'è chi li vede negativi e chi come no. Se vinciamo io vedo l'area di miglioramento, quando perdiamo sarebbero facili da vedere. C'è solamente da fare, da giocare. Sono sicuro perché la squadra sta bene. Anche la condizione fisica, dopo il gol preso nel primo tempo abbiamo ripreso a correre. Non abbiamo fatto un contrasto a metà campo e abbiamo preso il gol. Di questi tempi ne ho già passati, più ci piangiamo addosso e peggio è".

Sull'esonero: "Mi mancava il fatto di Allegri esonerato, era una mancanza che sentivo. Con la società parliamo di tutti i giorni, analizziamo. Io devo sempre delle spiegazioni alla società, bisogna pensare a lavorare e a fare perché comunque possiamo solo che migliorare. Io sono responsabile. Però lei ha letto male. Sta vedendo la cosa al contrario. Ho mari avuto tutti i giocatori a disposizione? No. La squadra sta facendo bene? Sì. Nel calcio se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi? Quindi...Sono fiducioso su quello che stiamo facendo. Poi è normale che i risultati giudicano il lavoro mio e dello staff. Direi che bisogna essere fiduciosi".

Sulla squadra: "Abbiamo parlato con la squadra. Non possiamo prendere gol con facilità. Abbiamo parlato poco con la squadra perché in questo momento qui bisogna pensare a fare. Domani è difficile, il Monza ha cambiato allenatore e a Lecce ha fatto una buona partita. Poi affrontare la sosta nel migliore dei modi e affrontare la seconda tranche di partite con più giocatori. Fiducia per continuare il campionato e affrontare questa sfida che momentaneamente è impossibile. Detto questo se ci avessero dato il nostro saremmo in una posizione diversa in campionato. Non dico di più il nostro".