JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zola: “Vlahovic fortissimo. Se fossi la Juve rinnoverei subito Dybala”

Zola: “Vlahovic fortissimo. Se fossi la Juve rinnoverei subito Dybala” - immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato della Juventus: da Vlahovic fino a Dybala

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato della Juventus, a partire da Dusan Vlahovic: «Quanto vale? Tanto. È un grandissimo acquisto e la Juve con lui può fare il salto di qualità. La Juve però già da una decina di partite è costante e ha alzato il baricentro. Recupera palla un po’ più in alto e lo fa bene». Molti però hanno critico il gioco bianconero: «Io sono molto pragmatico e credo che la Juve sia costretta a vincere. L’allenatore è libero di scegliere come farlo. Mi sembra che Max ci abbia messo un po’ per trovare la quadra, ma ci sta riuscendo». E Dybala? «Non ho dubbi che anche la Juve voglia offrirgli un buon contratto. Sarà questione di cifre e offerte», ha risposto sicuro Zola.

Capitolo Serie A: chi vincerà lo scudetto? «L’Inter è la mia favorita e il Napoli non mollerà, ma anche il Milan e la Juve sono in corsa. L'Atalanta non è favorita ma è pericolosa. In generale vedo una crescita nella mentalità, molti adesso in Italia provano a vincere con il gioco. Certo, con la Premier c’è grande differenza. A noi mancano velocità nelle giocate e forza fisica». Ma in Serie A c'è anche tanto talento. Tre giovani in particolare lo hanno colpito: «Chiesa mi piace tantissimo. Poi Zaniolo, che deve crescere in alcuni aspetti, ma è una potenziale superstar. Il terzo nome è Bastoni: ha classe. L’Italia ha bisogno di qualità e di creatività».

Chiosa finale sulla Champions League: martedì 22 febbraio c'è il Villareal: «La Juve è favorita, ma di poco. Quando ero assistente di Sarri al Chelsea, ho capito che cosa significhi preparare una partita contro Emery. E in Atalanta-Villarreal ho rafforzato la mia convinzione: nelle partite secche è uno dei più bravi». Riusciranno i bianconeri a portare a casa il risultato?