JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, 67 milioni per Vlahovic: il serbo è già nella storia

Juve, 67 milioni per Vlahovic: il serbo è già nella storia - immagine 1

L'acquisto di Dusan Vlahovic da parte della Juve sarà il più costoso fatto da una squadra italiana nel corso del mercato invernale: record!

redazionejuvenews

Pensare Dusan Vlahovic con addosso la casacca bianconera farà strano ancora a molti, ma il bomber serbo sembra veramente ad un passo dalla Juventus. Secondo tutti i maggiori giornalisti sportivi il trasferimento è praticamente certo, nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca. Il classe 2000 si trasferirà da Firenze a Torino per una cifra attorno ai 67 milioni di euro (più bonus) e percepirà uno stipendio da 7 milioni a stagione per quattro anni e mezzo. Un trasferimento incredibile, sbloccatosi dal giorno alla notte in questo assurdo finale di calciomercato invernale. Un trasferimento così incredibile che è già pronto ad entrare nella storia. Se tutto andrà come deve andare, Vlahovic sarà l'acquisto più costoso fatto da una squadra italiana nel corso di un calciomercato invernale. Ma chi fa parte di questa speciale classifica?

Al decimo posto troviamo Mattia Caldara alla Juve (17 milioni), al nono Balotelli al Milan (20 milioni + 3) e all'ottavo Adriano all'Inter (23 milioni). Leggermente sopra Lobotka al Napoli (20 milioni + 4) e Seedorf all'Inter (25 milioni circa). Nerazzurri anche in quinta posizione, con Eriksen (27 milioni), mentre al quarto posto troviamo Kulusevski alla Juve (35 milioni + bonus). Gradino più basso del podio per Piatek al Milan (35 milioni + bonus), secondo posto per Paquetà al Milan (38 milioni). Vlahovic con 67 milioni + bonus sarebbe quindi primo, e per distacco.

Ma il serbo, che di record se ne intende, sarebbe tra le prime posizioni anche in Europa. Andando a guardare ai massimi campionati europei, infatti, il trasferimento del classe 2000 sarebbe al terzo posto dei più costosi di sempre nel corso di un calciomercato invernale. Chi davanti al lui? Al secondo posto Van Dijk al Liverpool (86,5 milioni) mentre in prima posizione troviamo Coutinho al Barcellona (145 milioni). Inarrivabile. Ora i tifosi bianconeri attendono con ansia le firme, così da vedere al più presto il fuoriclasse serbo con la maglia della Juventus: sarà lui a risolvere tutti i problemi?