La Juventus ha da poco ufficializzato che Randal Kolo Muani e Francisco Conceição prenderanno parte alla spedizione negli Stati Uniti per il prossimo Mondiale per Club. I due giocatori, attualmente in prestito rispettivamente da Paris Saint-Germain e Porto, resteranno in bianconero almeno fino al termine della competizione, grazie ad un prolungamento temporaneo dei loro prestiti concordato con i club di appartenenza.
Juve-Chelsea, non c’è l’intesa: Veiga torna a Londra
Situazione diversa, invece, per Renato Veiga. Il difensore portoghese classe 2003 non parteciperà con la Juventus all’avventura americana: farà infatti ritorno al Chelsea, club proprietario del suo cartellino. Anche lui prenderà parte al Mondiale per Club, ma con la maglia dei Blues, e chissà che uno scherzo del destino non lo metta di fronte proprio alla Juve nel corso del torneo, magari nelle fasi calde della competizione.
Una scelta, quella della Juventus, che difficilmente sembra dettata da motivi tecnici o da un discorso legato agli equilibri della rosa. Più probabilmente, è stato l’esito negativo delle trattativa con il Chelsea a rendere impraticabile l’estensione del prestito. Veiga lascia così Torino dopo appena mezza stagione, ma con diversi buoni segnali fatti intravedere in campo, a conferma del suo ottimo potenziale.
