ceferin.jpg
Per anni è stato il sogno proibito di milioni di tifosi della Juve, ora rischia di diventare l’incubo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a seguito di quanto successo nelle ultime settimane la Vecchia Signora potrebbe essere esclusa dalla Champions League. A dirlo è stata per prima la stessa Juve, che nell’ultimo report ha scritto che: “nei casi più gravi, di non essere in grado di partecipare alle competizioni nazionali e/o europee”. Tutto è legato al Fair Play Finanziario, ma anche alla vicenda Superlega.
Andiamo con ordine. La Uefa non è di certo interessata al processo penale: intercettazioni e plusvalenze illecite sono cose che toccano solo fino a un certo punto il massimo organo europeo di calcio. Quello che interessa veramente è il rispetto del Fair Play Finanziario: se la Juve truccando i conti avesse abbassato di molto i bilanci (magari con pagamenti in nero) rischierebbe veramente grosso.
Non solo una multa, ma anche la possibile esclusione da tutte le coppe europee. La Uefa dovrà aspettare i documenti della Procura di Torino prima di agire ma se così fosse sarebbe un danno economico e d’immagine enorme. Tutto questo senza contare che Ceferin ha già aperto un fascicolo contro la Juve per quanto riguarda la Superlega. Due cose distinte, ma che rischiano di creare non pochi problemi alla Juve. Ma attenzione perché starebbe prendendo piede l’idea di sacrificare Dusan Vlahovic per fare mercato: la lista dei possibili sostituti (fortissimi!)<<<
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport