La Juventus ha conquistato i primi tre punti nel Mondiale per club, e uno dei protagonisti a sorpresa è stato Alberto Costa. Il terzino portoghese arrivato a gennaio ha fornito due assist decisivi: quello che ha aperto la gara per Kolo Muani e quello del raddoppio servito al connazionale Conceição. Queste le parole di Costa rilasciate ai canali ufficiali bianconeri:
“Giochiamo ogni partita per vincere, è stato così questa sera e sarà così anche per le prossime partite. Ringraziamo i tifosi presenti, che sono importantissimi e sono un grande supporto per noi.”

La fiducia di Tudor e il ruolo di Costa
Alberto Costa è stato un protagonista inaspettato, perché alla vigilia era dato per riserva. Si pensava che il tecnico Tudor avrebbe preferito i più rodati Weah o Nico Gonzalez, ma invece ha deciso di puntare su di lui, dando continuità a quanto di buono aveva mostrato nel finale della scorsa Serie A. L’ingresso nel calcio italiano non è mai facile, ma Alberto Costa sembra essere al momento il giocatore giusto per occupare con continuità il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 di Tudor, senza che la società debba intervenire sul mercato per rinforzare quella posizione.