JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juve-Torino, i pronostici parlano chiaro: bianconeri super favoriti

Verso Juve-Torino, i pronostici parlano chiaro: bianconeri super favoriti - immagine 1

In vista del Derby della Mole tra Juventus e Torino, andiamo ad analizzare i pronostici e i precedenti: bianconeri nettamente favoriti

redazionejuvenews

Manca sempre meno all'inizio del Derby della Mole tra Juventus e Torino. Questa sera i ragazzi di Massimiliano Allegri e quelli di Ivan Juric si sfideranno in uno scontro senza esclusione di colpi, che si prospetta ricco di emozioni e gol. Da una parte i bianconeri, forti del nuovo tridente d'attacco composto da Dybala, Vlahovic e Morata; dall'altra i granata, solidissimi in fase difensiva. Come in ogni derby la posta in palio sarà alta ed entrambe le squadre faranno di tutto per portarsi a casa i tre punti: non sarà una partita facile.

Nonostante questo, i pronostici sono chiari: la Juventus è nettamente favorita. La vittoria dei bianconeri è infatti quotata circa 1,6, mentre quella dei granata addirittura 6,5. Più probabile il pareggio, quotato circa 3,6. Secondo i bookmakers, quindi, non ci dovrebbe essere partita. La squadra di Massimiliano Allegri tra le mura amiche dell'Allianz Stadium è una corazzata e la difesa del Torino, per quanto solida, rischia di crollare sotto i colpi di Vlahovic e compagni. Non a caso i bianconeri hanno segnato almeno in gol in tutti gli ultimi 21 derby giocati contro il Torino e i granata hanno vinto soltanto uno degli ultimi 31 match contro la Juventus. Per trovare l'ultima vittoria del Torino in un derby bisogna tornare al 2015, quando il gol di Pirlo non fu sufficiente contro le reti di Quagliarella e Darmian.

Guardando ai precedenti, la Juventus è la squadra ad aver battuto più volte il Torino in Serie A: 70 successi, di cui 40 in casa. I bianconeri sono anche la squadra ad aver segnato più gol contro i granata: ben 237 gol. Per quanto riguarda il momento di forma, la squadra di Massimiliano Allegri è reduce da un pareggio importante contro l'Atalanta mentre quella di Juric è già alla seconda sconfitta consecutiva e avrà voglia di rivalsa. Chi vincerà? Staremo a vedere.