JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

5 momenti di Juventus-Torino

Claudio Marchisio

Cinque momenti indimenticabili di Juve-Toro

redazionejuvenews

Il sito web ufficiale della Juventusha pubblicato 5 momenti indimenticabili dei vari Juventus-Torino. Di seguito li riportiamo.

La sera del vivaio

Il primo derby dello Stadium si gioca l'1 dicembre 2012 ed è la celebrazione del vivaio bianconero trasferito in prima squadra. La Signora vince 3-0, Claudio Marchisio realizza una doppietta e Sebastian Giovinco, nello sfondo sulla foto, ispira la prima rete con un cross dalla destra e firma il punto del momentaneo raddoppio.

Apache da derby

Per uno come Tevez, cresciuto con i derby di Buenos Aires tra il suo Boca e il River, quelli giocati in Europa – tra Londra e Manchester – devono essergli sembrati versioni più edulcorate. Ciò non toglie che Carlitos non si esalti in ogni contesto: nel primo Juve-Toro che vive allo Stadium va subito in gol e decide la stracittadina, regalando un'esultanza spiegata così: «Mimavo una tromba, strumento molto usato nella cumbia argentina, il mio genere di musica preferito».

Juan come Andrea

2015-16: il derby ripete il copione dell'anno precedente. Anche stavolta termina 2-1 e i bianconeri trionfano nel finale, con Cuadrado nella parte di Pirlo. La dinamica dell'azione è diversa – non un tiro da lontano ma una deviazione sottoporta -, la gioia non è minore, come testimonia il balletto dell'autore del gol con Paul Pogba, autore del primo vantaggio bianconero.

Tre minuti

Bastano 3 minuti a Paulo Dybala per indirizzare il derby del 2019-20. Una partita anomala, giocata all'inizio di luglio dopo la lunga pausa del lockdown. Manca il pubblico, ma dal campo e dalla panchina le urla si sentono per un gol che dà il via a una sfida a senso unico o quasi, come testimonia il risultato finale di 4-1.

L'urlo di Leo

Scuote l'Allianz Stadium ancora senza pubblico. É l'urlo di Leo, che risolve con un colpo di testa l'ultimo confronto con il Torino. Una gara decisamente complicata, con la Juve costretta a rimontare la rete in apertura di N'koulou. Il pari di McKennie arriva solo al minuto 77 e il gol di Bonucci a 60 secondi dal novantesimo. Ricordando a tutti che i derby che più si fanno ricordare sono proprio quelli che stilano il loro verdetto nelle ultime battute". (juventus.com)