JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, senti Albiol: “Penso vincerà il Napoli. Bianconeri senza CR7 perderanno molti punti”

L'ex Napoli ha parlato

redazionejuvenews

Raul Albiol, difensore del Villarreal, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in occasione della sfida delle 18 tra Napoli e Juventus analizzando l'attuale situazione degli azzurri e dei bianconeri. Lo spagnolo ha anche parlato del suo passato nel capoluogo campano: "Penso che vincerà il Napoli. E non perché ho giocato lì, ma perché è in un ottimo momento, ho visto le prime due uscite e mi è piaciuto molto, mentre la Juve fatica a vincere e penso che possa essere più colpita dalla pausa internazionale. E poi il Napoli gioca in casa, è favorito e spero possa vincere. Spalletti ha portato energia a una rosa già forte e completa: la squadra ha tutto per fare una grande stagione.

 Massimiliano Allegri

Allegri? Hanno fatto una scelta simile a quella del Madrid con Zidane: richiamare un allenatore col quale avevano vinto in Italia e conquistato due finali di Champions. È comprensibile, però penso che ci voglia tempo per assorbire tutti questi cambi, di allenatore ma anche di giocatori. E per questo le altre squadre devono approfittare dell’occasione.

Ronaldo? Cristiano Ronaldo può favorire o meno il gioco collettivo, ma i suoi numeri parlano da soli: senza di lui perdi tanti gol, e alla fine i gol sono punti. Altri dovranno fare quei gol e non sarà facile. Il mio Napoli-Juve? Grandi emozioni. La Supercoppa del 2014, ovviamente. Ma anche la sensazione impareggiabile di lottare per il titolo contro una squadra che vinceva sempre. Il gol di Koulibaly a Torino 3 anni fa. Adrenalina pura. Il traguardo lì a portata di mano e la delusione per non averlo raggiunto. Favorita in A? Difficile, c’è grande equilibrio. L’Inter era davanti, però l’addio di Conte e Lukaku ha livellato la situazione. Inzaghi è un ottimo allenatore, ma arriva in un posto nuovo e vedremo come andrà. Penso che sia una cosa tra Juve, Napoli e Inter".