Il difensore bianconero Nicolò Savona, alla vigilia del debutto nel Mondiale per club, è intervenuto a Tuttosport parlando proprio di questa importante competizione:
“Ci siamo preparati molto per affrontare questo tipo di competizione. Ci stiamo allenando al meglio andando forte, come sempre. Essere qui per noi è una grande soddisfazione, perché non tutte le squadre sono state chiamate […] Abbiamo giocato tante partite quest’anno, ma nello spogliatoio c’è lo stesso entusiasmo di inizio stagione. È un’occasione stimolante”.

Al-Ain, bilancio personale e rinnovo:
Parlando dell’Al-Ain, avversario della Juve nel primo match, Savona ha spiegato:
“Li abbiamo studiati con i video: è una squadra che non va sottovalutata, perché gioca in un campionato completamente diverso dal nostro. Per batterli dovremo focalizzarci su noi stessi, e fare la nostra partita”.
Il difensore ha fatto anche un bilancio del suo primo anno in bianconero:
“Sono contento, tra alti e bassi ho giocato tanto, e questo è stupendo. Non avrei mai pensato di fare tutte queste presenze al mio primo anno di A. Con Motta giocavo da terzino, mentre adesso sono sceso in campo diverse volte da terzo di difesa. Un ruolo che ho interpretato già in Next Gen. Non ho mai giocato da centrale nei tre dietro, ma sono a completa disposizione del mister”.
Infine, una battuta anche sul recente rinnovo di contratto:
“Una grandissima soddisfazione: sono qua alla Juve da quando ho otto anni, quindi arrivare a questo traguardo non può che rendermi felice”.