news

Sassuolo, Dionisi: “Nel primo tempo abbiamo fatto meglio della Juve”

Sassuolo, Dionisi: “Nel primo tempo abbiamo fatto meglio della Juve” - immagine 1

Al termine della partita contro la Juventus l'allenatore del Sassuolo Dionisi è intervenuto in conferenza stampa

redazionejuvenews

Al termine della partita contro la Juventus l'allenatore del SassuoloDionisi è intervenuto in conferenza stampa: C'è un po’ di rammarico perché credo che ormai la cosa più giusta sarebbero stati i supplementari. Si è giocato un tempo per uno, come successo in campionato quando nei minuti di recupero eravamo stati più fortunati noi. Questa volta è successo a loro. Oggi ci tenevamo a fare bene a passare il turno e a trovare la spinta per la prossima partita. Abbiamo interpretato bene la partita, siamo riusciti a giocare tanto nella metà campo avversaria nel primo tempo e un po’ meno nel secondo. Dobbiamo giocare da squadra e a pochi tocchi, dobbiamo evitare di giocare a livello individuale. Dobbiamo dar continuità alle prestazioni, cercheremo di fare la stessa prestazione la prossima partita ma ottenendo un risultato positivo”.

Rispetto al match di campionato si è sentita la presenza di Vlahovic? “La differenza era già nel pubblico e non è poco. Siamo una realtà piccolina, numericamente era un po' meno folto. Sicuramente il pubblico l'ho sentito con una maggiore spinta. Ovvio che ora la Juve ha un po' più di intensità, volontà, più in fiducia di quando l'abbiamo trovata in campionato. Preferisco parlare del Sassuolo. Vlahovic l'avevamo già affrontato con la Fiorentina. Nel primo tempo si è più preoccupata la Juventus del Sassuolo, non devo parlare io della forza dei bianconeri".

Dove vuole arrivare questo Sassuolo? L'allenatore è convinto: "Raggiungere la salvezza il prima possibile, siamo a buon punto ma ogni punto va sudato. Dobbiamo capirlo alla svelta, la Roma verrà a giocare con noi per vincere. Se faremo il massimo in ogni partita, saremo una squadra migliore con giovani maturi ed esperti. Abbiamo giovani che hanno giocato di più nelle prime 24 che nella scorsa stagione, il campionato non ci aspetta. Dobbiamo essere bravi a prenderci qualcosina in più, cresceremo con la continuità".