news

Buon anno! Dalle penalità al secondo posto: il riassunto del 2023 della Juve

Juventus Hellas Verona
Il 2023 è stato un anno difficile per la Juve: il riassunto di tutte le emozioni bianconere, dalle penalità al secondo posto in classifica

Il 2023 è ormai finito e la redazione di Juvenews.eu non può che augurare a tutti un buon 2024. Per la Juve quello appena passato è stato un anno particolarmente difficile: andiamo a ricordare le tappe più importanti.

Tutto è iniziato con lo scandalo plusvalenze, con la squadra di Allegri costretta a fare i conti con tantissime distrazioni extra campo tra processi e penalità. Alla fine i bianconeri hanno terminato la passata stagione settimi in classifica, ma esclusi dalla UEFA dalle coppe europee.

Dopo l'arrivo in estate di Giuntoli e un mercato privo di grandi colpi, la Juventus quest'anno è riuscita a rialzarsi, tanto da terminare il 2023 a soli due punti di distanza dall'Inter prima in classifica. La strada è quella giusta: speriamo che il 2024 riservi grandi emozioni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.