Juve, Perin: "Critiche? Opportunità per migliorarci"

Juve, Perin: “Critiche? Opportunità per migliorarci”

Mattia Perin ha parlato del momento della Juventus in stagione: per il portiere dei bianconeri potrebbe essere l'occasione di migliorare

Intervistato per Cronache di Spogliatoio, Mattia Perin, portiere della Juventus, ha parlato del momento di difficoltà della squadra. Ecco le sue parole: “Critiche alla Juve? Vedo questa come un’opportunità di migliorarci. Nei momenti di crisi possiamo dare il meglio di noi, a patto che lavoriamo duramente, agiamo in modo professionale e restiamo uniti. Il nostro allenatore ci trasmette serenità, nonostante il periodo difficile che abbiamo affrontato. Non ci lamentiamo, volevamo vincere a Lecce e a Bologna, e crediamo di essere un gruppo forte che deve crescere attraverso queste esperienze. In questo momento dobbiamo seminare, anche se i tifosi della Juventus sono abituati a vincere subito. Siamo un gruppo giovane di grandi professionisti, e sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi, grazie all’impegno e alla serietà dei nostri giovani”.

Perin: “Non mi sento un secondo portiere”

Mattia Perin, portiere della Juventus

Inoltre, sul suo ruolo nella rosa e sulle gerarchie in porta, ha aggiunto: Ho già detto in conferenza che mi sento un co-titolare, come tutti i miei compagni. Siamo 24/25 titolari e stiamo dimostrando che chiunque può giocare al posto di un altro. Questo crea una sana competizione interna che migliora molto il gruppo, alzando il livello generale. Credo che il calcio dovrebbe andare in questa direzione. È vero che si gioca troppo, ma se hai giocatori che possono alternarsi, nessuno dovrà fare 60/70 partite in un anno. Questo è un punto di vista da cui si può costruire qualcosa di interessante”.

x