Francesco Oppini, giornalista e opinionista juventino, è intervenuto a Radio TMW ne corso della trasmissione Maracanà, dicendo la sua sulla situazione in casa bianconera.
Juventus, Oppini su Tudor, Giuntoli e Conte
In un discorso che ha intrecciato i temi della conferma di Igor Tudor sulla panchina della Juventus, dell’operato di Cristiano Giuntoli come ds e del tentativo della dirigenza della Juventus di portare Antonio Conte a Torino, Oppini ha iniziato con il tecnico croato:
“Ha più panchine di Thiago Motta, è un upgrade per la Juve. Ci eravamo messi in casa uno che speravamo cambiasse qualcosa ma siamo andati poi su uno che ha salvato la barca che stava andando a picco. Tudor ha recuperato la situazione e adesso diventa un perfetto imbranato? Serve un po’ di equilibrio, non possiamo paragonarlo con Chivu che è da pochissimo che ha iniziato. Tudor deve ancora dimostrare, ma nella situazione in cui ti sei ritrovato…Hanno cercato Conte ma che era legato al Napoli, e ci riproveranno l’anno prossimo”.
Successivamente, Oppini ha parlato con durezza del lavoro svolto da Giuntoli a Torino collegandolo al mancato arrivo di Conte, rimasto al Napoli:
“Giuntoli ha rovinato la Juve per un anno e mezzo. Doveva prendere Conte e non Motta, quando Conte era ancora libero. Tudor non era la mia prima scelta, ma quando non puoi prendere altro…questo contratto di due anni serve per rafforzare il tecnico agli occhi della squadra, ma credo che si riproverà la prossima stagione a tentare di riportare Conte. Perché prima o poi tornerà“.