news

News Juve / Mercato, avanti tutta: “Contatti avviati per il colpo di gennaio”

redazionejuvenews

La rosa bianconera si è mostrata carente in diversi reparti, ma i problemi più grossi riguardano il centrocampo. Alla mediana della Juventus non è bastato il solo acquisto di Locatelli. La sensazione è che il reparto vada ancora puntellato con innesti di un certo livello. Come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, Cherubini sta lavorando su diversi fronti, ma avrebbe già fatto un passo avanti per uno degli obiettivi di mercato della Juve.

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Stampa, il CFO bianconero avrebbe incontrato l'entourage di Donny van de Beek, jolly classe '97 del Manchester United. Cherubini avrebbe sondato il terreno con gli agenti del giocatore, chiedendo della possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio. La risposta sarebbe stata positiva, soprattutto a causa dello scarso minutaggio concesso al giocatore dal tecnico Solskjaer. Ora la palla passa proprio a Cherubini, che dovrebbe trovare una soluzione con la dirigenza del Manchester United.

Per permettere a Van de Beek di raggiungere l'ex compagno de Ligt in bianconero, la Juve dovrebbe infatti trovare un accordo con i Red Devils. Visto il ruolo marginale riservato all'olandese dallo staff tecnico del Manchester, strappare un accordo vantaggioso non dovrebbe essere un'impresa particolarmente complicata. La Juve potrebbe tentare di proporre un prestito o magari di inserire qualche contropartita tecnica nell'operazione. In ogni caso, su Van de Beek potrebbero presto arrivare novità molto interessanti. Nel frattempo però è esplosa anche un'altra clamorosa bomba di mercato in casa Juve: tutto confermato, Cherubini prepara il doppio colpo… rossonero! <<<

tutte le notizie di