JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, maratona Champions: rush finale incandescente

Massimiliano Allegri
A partire già da questo weekend, le ultime 5 giornate di campionato si preannunciano davvero calde: e ci saranno anche le coppe europee
redazionejuvenews

Le ultime partite di campionato si preannunciano le più combattute di sempre. Con il prossimo weekend che potrebbe essere un crocevia importante nella corsa Champions. Dopo i risultati della 33a giornata -che terminerà oggi- dal secondo al settimo posto ci sono solamente 6 punti, ovvero quelli che dividono la Lazio (a 64, a un solo punto di vantaggio sulla Juventus) dall'Atalanta, assieme a Milan e Roma (tutte e tre a quota 58). Nel 'mezzo' si trovano Inter e Juve, che ieri hanno conquistato tre punti rispettivamente contro Hellas e Lecce. Un punto ciascuno invece per Milan e Roma che si fermano sull'1-1 contro Cremonese e Monza.

E la 34a giornata vedrà tre duelli chiave. Oltre ad Atalanta-Juventus (domenica alle 12.30 al Gewiss Stadium), cresce l'attesa per Milan-Lazio (sabato alle 15.00 a San Siro) e Roma-Inter (sabato alle 18.00 all'Olimpico). Se i rossoneri e i giallorossi non dovessero battere rispettivamente Lazio e Inter questo fine settimana, la corsa al quarto posto inizierebbe a complicarsi.

Andando per ordine la Lazio avrà 3 trasferte -Milan, Udinese ed Empoli- e 2 gare in casa (contro Lecce e Cremonese). La Juve al contrario ne avrà due in casa (Cremonese e Milan) e 3 fuori (Atalanta, Empoli e Udinese). L'Inter dovrà giocare a San Sito contro Sassuolo ed Atalanta e lontano dal Meazza contro Roma, Napoli e Torino. La Dea -oltre alla Juve domenica- ospiterà Hellas e Monza e giocherà lontana da Bergamo contro Salernitana e Inter. Il Milan avrà la Lazio sabato (a San Siro), poi Samp e Verona sempre a Milano; infine Spezia e Juve fuori casa. La Roma di Mourinho invece -oltre all'Inter sabato- ospiterà Salernitana e Spezia, per poi giocare lontano dall'Olimpico contro Bologna e Fiorentina.