In vista della sfida tra Juve e Manchester City il club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche sui precedenti:
- Juventus e Manchester City si sono affrontate in sei precedenti occasioni in Europa. Dopo aver perso il primo incontro nel settembre 1976 (0-1 in Coppa UEFA), la Juventus è rimasta imbattuta in ciascuna delle ultime cinque partite contro la squadra inglese (3V, 2N).
- Le due sfide più recenti tra i bianconeri e i Citizens risalgono alla fase a gironi della UEFA Champions League della stagione 2015/2016. La prima delle due sfide si giocò a Manchester e terminò con la vittoria della Juventus per 1-2 grazie alle reti di Mandzukic e Morata che ribaltarono l’iniziale vantaggio degli inglesi. La gara di ritorno si disputò a Torino a fine novembre – il 25 per esattezza – e vide un altro successo di misura per i bianconeri: 1-0 in questo caso, con un’altra rete di Mandzukic.
Juve, i precedenti contro il Manchester City
- Più in generale sono soltanto due i precedenti in UCL tra le due squadre e in entrambe le occasioni, come detto poco sopra, è stata la Juventus a sorridere.
- L’attuale serie senza vittorie del Manchester City contro la Juventus è la più lunga contro un avversario in
una competizione europea (cinque), insieme a una serie di cinque partite contro il Barcellona tra il 2014 e il
2016. Tuttavia, questa sarà la prima volta che i Citizens affronteranno la Juventus con Pep Guardiola.