Il giornalista di Milano Finanza Gabriele La Monica è intervenuto ieri nella trasmissione “Cose di calcio” su Radio bianconera, commentando la possibilità che Tether, società di stablecoin che risulta al momento il secondo azionista della Juventus con quota di partecipazione del 10,7%, entri a far parte del CdA della società bianconera:
“Se da qui alla prossima assemblea della Juve non ci sarà nessun altro azionista che ha superato Tether, e al momento mi sembra uno scenario piuttosto complicato, sicuramente Ardoino o chi per lui entrerà in CdA. Ad oggi le reazioni della proprietà sono state a dir poco freddine, forse anche per la modalità di ingresso, comunque lecita, adottata da Tether, e questo ci può stare. Personalmente spero che il loro messaggio possa essere colto, ci vuole un po’ di sangue fresco anche per rinvigorire la passione di John Elkann, che sembra già in crescita in queste ultime settimane”.

Le parole del CEO di Tether Paolo Ardoino
“Vogliamo far sì che il club possa diventare vincente e restare tale a lungo, ma per assumerci questa responsabilità, abbiamo bisogno che ci sia concessa voce nelle decisioni chiave”.
I rapporti tra la Juventus e Tether sono stati finora solo nella forma di lettere, ed è previsto a fine stagione un incontro tra le due parti per definire la situazione.