news

Juve, l’indice di liquidità blocca il mercato: c’è una soluzione

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna
L'indice di liquidità blocca il mercato in entrata della Juve ma c'è una soluzione: tutte le ultime novità sui bianconeri

85 milioni di profitto, 500 milioni di passivo: la situazione economica in casa Juve è da mettere i brividi. L'indice di liquidità dei bianconeri, il rapporto profitto/passivo, è di appena 0,2, molto al di sotto dello 0,6 imposto dalla Covisoc.

Exor ha già avviato una ricapitalizzazione da 200 milioni di euro per migliorare la situazione del club, ma l'aumento di capitale non sarà completato prima di fine marzo. Cosa vuol dire questo? Detto in parole povere, che la Juve non potrà fare acquisti a gennaio... a meno di cessioni.

Vendendo, infatti, la Juve aumenterebbe il profitto e abbasserebbe il passivo. Serviranno cessioni importanti, con Yildiz, Soulè e Iling-Junior candidati principali per essere sacrificati.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.