JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus in vendita: arriva la smentita da parte di Exor

John Elkann e Andrea Agnelli
Secondo quanto riportato da Il Giornale la famiglia Agnelli avrebbe deciso di vendere la Juve: arriva la smentito da parte di Exor

AGGIORNAMENTO DELLE 8:58 - Exor, la holding a capo della Juve, ha subito smentito ai microfoni dell'Ansa quanto riportato da Il Giornale: "Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento". 

Dopo 100 anni l'era Agnelli alla Juve potrebbe finire. Questa è la clamorosa indiscrezione de Il Giornale, che ha riportato l'intenzione di vendere la società.

Alla base di questa scelta c'è il difficile momento che il club sta vivendo: tra penalizzazioni, processi e conti in rosso, la famiglia Agnelli non sarebbe più in grado di gestire la Juve. Per questo si cerca un nuovo proprietario che possa garantire liquidità economica e quindi un futuro più roseo per la squadra.

La Vecchia Signora al momento ha perdite per 240 milioni, ricavi inferiori a 600 milioni, debiti superiori e un valore in borsa di 800 milioni. Per questo il possibile prezzo per l'acquisizione di tutta la società potrebbe essere di circa 1,5 miliardi. Un'operazione difficile ma non impossibile.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.