news

Juve, Galeone consiglia Allegri: “È arrivato il momento di andare in Premier”

Massimiliano Allegri
Intervistato da La Gazzetta dello Sport il mentore di Allegri Giovanni Galeone ha parlato del futuro dell'allenatore della Juve
Roberto Maccarone Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il mentore di Allegri Giovanni Galeone ha detto: "Di positivo c’è che la Juventus non ha subito gol ed è la prima volta dal pareggio con l’Empoli di fine gennaio. È una buona cosa e Max dovrà ripartire da questo aspetto per conquistare quegli 11-12 punti che gli mancano per assicurarsi aritmeticamente la qualificazione in Champions. Per 21 giornate, fino all’Empoli, la Juventus è andata meglio del previsto. Ma nelle ultime 8 partite il ritmo è da zona retrocessione e il rischio è quello di rovinare quanto di buono è stato fatto nella prima parte".

Sul futuro del tecnico italiano: "Max è legato alla Juventus e alla famiglia Agnelli. E il Mondiale per club è una manifestazione intrigante. Però ho ascoltato le rassicurazioni di Giuntoli in televisione, ma poi Max ha detto pubblicamente che la società non gli ha ancora detto nulla sul futuro. Penso che a 9 giornate dalla fine del campionato Giuntoli dovrebbe confermare Allegri anche in privato, dicendogli le stesse cose".

Chiosa finale con un consiglio: "Fino a qualche tempo fa gli avrei detto di restare. Adesso, invece, gli direi che è arrivata l’ora di cercare un’affermazione all’estero come hanno fatto dopo tanti successi in Italia sia Capello che Ancelotti. Allegri ha allenato e vinto con Milan e Juventus. In bianconero è all’ottava stagione e più panchine di lui le ha soltanto Trapattoni. Non vedo Max in Arabia, ma sarebbe perfetto per l’Inghilterra. La prossima sarà un’estate di grandi cambiamenti un po’ in tutta Europa: vedrei benissimo Max al Liverpool per il post Klopp o al Manchester United".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.