Juve, France Football: “Agnelli scomparso. Plusvalenze uno scandalo”

France Football ha dedicato un suo pezzo sul caso plusvalenze alla Juventus. il giornale francese ha criticato l'operato di Andrea Agnelli
Andrea Agnelli

Nel suo numero uscito nella giornata odierna, France Football ha dedicato ampio spazio al caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. Ecco quanto scritto sul giornale francese in merito: Agnelli, già duramente colpito dal fallimento della Superlega, fuori dalla holding di famiglia, è scomparso dal panorama. Dava lezioni qua e là e il piccolo mondo del calcio gli mostrava chi comandava. Non lui, in questo casoHanno esageratoGli scandali spesso avvengono per imprudenza, quando pensi di essere intoccabile. Ma resterà un incidente nella storia della Juve“.

Il focus è proseguito: “Francamente lo fanno tutti. Ma non bisogna farlo come la Juve. La plusvalenza è un atto di equilibrio, con vantaggi e svantaggi da ogni parte, a seconda di ciò di cui uno ha bisogno. Ci adattiamo per aggirare le regole di gestione. Se sei un po’ intelligente, il rischio è relativamente basso. Non dà fastidio a nessuno, anzi fa comodo a tutti. I giocatori non si rendono conto di quello che sta succedendo. E se prendiamo la Juve, non si può rifiutare. Il giocatore non perde stipendio e guadagna reputazione, l’agente ha una buona provvigione”.